Connect with us

Latest News

David Lynch si unisce al cast di ‘The Fabelmans’ di Steven Spielberg

Novità per il film basato sulla vita del regista

Pubblicato

il

David Lynch si è unito al cast del prossimo dramma di Steven Spielberg The Fabelmans. Il suo ruolo rimane un segreto strettamente sorvegliato.

David Lynch prima della collaborazione con Spielberg

The Fabelmans segnerà la prima collaborazione tra David Lynch e Spielberg, entrambi talenti della regia emersi negli anni ’70. Lynch ha accumulato un celebre corpo di lavoro nel corso della sua carriera cinematografica, attirando consensi per la regia di film come Mulholland Drive, Eraserhead, Velluto blu, The Straight Story e Lost Highway. Il suo dramma storico del 1980 The Elephant Man ha ricevuto otto nomination agli Oscar, tra cui una per la regia di Lynch, mentre il suo romanzo criminale Wild at Heart ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes del 1990. Lynch ha ricevuto una seconda nomination agli Oscar come miglior regista per Mulholland Drive. Il suo film più recente, Inland Empire, è uscito nel 2006, ispirando elogi da gruppi di critici.

Lynch è anche una delle menti dietro la serie televisiva Twin Peaks, che ha co-creato con Mark Frost. Lynch ha diretto sei episodi nelle due stagioni della serie negli anni ’90, così come il film prequel del 1992 Twin Peaks: Fire Walk With Me. Nel 2017, Lynch è tornato a Twin Peaks, dirigendo una serie sequel di 18 episodi per Showtime.

Oltre a dirigere, Lynch ha fatto qualche strano lavoro di recitazione. Ha interpretato l’agente dell’FBI Gordon Cole in tutte le iterazioni di Twin Peaks e i suoi altri crediti vanno dalle apparizioni come ospite in Louie e The Cleveland Show a un ruolo di supporto nel veicolo di Harry Dean Stanton del 2017 Lucky.

Steven Spielberg

Anche se Spielberg è attualmente immerso in un turbinio di conversazioni sui premi per la sua rivisitazione di West Side Story, il regista è anche in post-produzione su The Fabelmans. La Universal Pictures ha fissato una data d’uscita intorno alla prossima festa del Ringraziamento.

Mentre i dettagli della trama rimangono oscuri, The Fabelmans è descritto come un progetto semi-autobiografico, che attinge al tempo in cui Spielberg è cresciuto in Arizona.

David Lynch con Steven Spielberg

Lynch si unisce a un cast che include Michelle Williams, Seth Rogen, Paul Dano, Julia Butters e il nuovo arrivato Gabriel LaBelle. Williams e Dano dovrebbero assumere personaggi tratti dai genitori di Spielberg, mentre il ruolo di Rogen si dice sia influenzato dallo zio di Spielberg. LaBelle interpreta l’aspirante regista Sammy, un analogo di Spielberg, mentre Butters ritrae sua sorella, Anne. L’ensemble di The Fabelmans comprende anche Judd Hirsch, Sam Rechner, Oakes Fegley, Chloe East, Julia Butters, Jeannie Berlin, Robin Bartlett, Jonathan Hadary e Isabelle Kusman.

Spielberg ha scritto la sceneggiatura con il suo frequente collaboratore, Tony Kushner, segnando il primo credito di sceneggiatura del regista da A.I. Artificial Intelligence del 2001. La coppia ha recentemente collaborato a West Side Story, con precedenti collaborazioni tra cui Munich del 2005 e Lincoln del 2012. Spielberg e Kushner sono anche produttori, insieme a Kristie Macosko Krieger.

(Fonte Variety)