Anticipazioni

‘Flashdance’ il serial in arrivo per Paramount+

Published

on

Si fa sempre più vicino il progetto Flashdance il serial, tratto dal film Flashdance, dopo che Justin Simien è entrato a far parte del progetto di  Paramount+.

Tante serie remake su Paramount+: da Flashdance a Grease e Attrazione Fatale

Il creatore di Dear White People adatterà e dirigerà la versione contemporanea del classico film elaborata da Paramount Pictures.

La notizia arriva dopo che il progetto è emerso per la prima volta (in fase di sviluppo presso CBS All Access) nell’ottobre 2020 con Tracy McMillan che scriverà la sceneggiatura e Angela Robinson a bordo per dirigere il serial.

Simien ha firmato un accordo generale ad agosto con la Paramount Television Studios.

Flashdance il serial da un film simbolo

Il reboot di Flashdance guidato da McMillan e Robinson ruoterà attorno a una giovane donna di colore che sogna di diventare una ballerina, lavora in uno strip club e lotta per trovare il suo posto nel mondo. Vivrá una storia d’amore, denaro, arte e amicizia e capirá come amare se stessa.

Il film originale di Adrien Lyne uscì nel 1983 con  l’indimenticabile Jennifer Beals nei panni di una giovane che aspirava a diventare una ballerina professionista. Sogni, frustrazioni sociali e rappresentazione di un sottostrato urbano e familiare ne avevano fatto un ritratto fedele di una New York cosparsa di solitudini, amarezze e riscatti da inseguire.

Michael Nouri  interpretava il suo ragazzo e il proprietario dell’acciaieria in cui lavorava. Fù  un grande successo e segnò la prima collaborazione tra Don Simpson e Jerry Bruckheimer.

Il progetto, che è ancora in fase di sviluppo presso lo streamer ViacomCBS, è l’ultimo lungometraggio della Paramount ad essere adattato e arriva mentre la piattaforma riprende  film come Attrazione fatale, The Italian Job, Love Story e The Parallax View.

Oggi, Paramount+ ha inoltre rivelato che sta  sviluppando anche una nuova serie basata sul film  Urban Cowboy.

Deadline fonte

Exit mobile version