In 40 giorni di programmazione nelle sale cinematografiche del pianeta (con l’eccezione della Cina dove ancora non si sa se e quando arriverà), Spider-Man No: Way Home è andato molto oltre le aspettative, macinando record su record.
Record per Spider-Man No: Way Home
La visione del film è stata un viaggio emozionale sulle montagne russe che ha generato un’incredibile risposta da parte del pubblico. Come se non ci fosse stata alcuna pandemia in corso nella maggior parte dei paesi del mondo.
“Questo è il film più incredibile che abbia mai fatto, ne sarete travolti.”
diceva in continuazione Tom Holland nelle settimane precedenti l’uscita.
E infatti ad oggi Spider-Man: No Way Homeha incassato al box office mondiale questa cifra in dollari: 1.691.110.988. Il film Sony/Marvel si è collocato così al sesto posto degli incassi a livello globale.
E considerando che Spider-Man: No Way Home è ancora in sala continuerà sicuramente ad aumentare il suo cumulo di dollari. Il film manterrà la 6ª posizione di questa classifica anche se non ha molto senso comparare incassi di film usciti a distanza di decenni uno dall’altro, soprattutto ignorando l’aumento del costo della vita. Va ricordato a tal proposito che nell’equivalente classifica in cui si tiene conto dell’inflazione, Via col vento (1939) rimane primo in classifica con una stima di 202 milioni di biglietti venduti, mentre Avatar si piazza al 15° posto con 97 milioni di biglietti venduti.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers