Ghiaccio, il trailer ufficiale del film diretto da Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis.
Il film è l’esordio alla regia del cantautore Fabrizio Moro, autore anche di soggetto e sceneggiatura con De Leonardis.
In sala come uscita evento dal 7 al 9 Febbraio, distribuito da Vision
«Ma io so’ bono? O so’ cattivo?» – Giorgio

La trama del film
1999, Roma. Giorgio, giovane promessa della boxe, vive con la madre nella periferia degradata della città. Il padre, assassinato anni prima, ha lasciato in eredità al figlio un debito con la malavita che non gli permette di essere un uomo libero. Con l’aiuto di Massimo, che ha un passato nella boxe e vede nel ragazzo il grande campione che lui non è riuscito a diventare, Giorgio ha finalmente la possibilità di riscattarsi, entrando nel mondo del pugilato professionistico. Ma la malavita di periferia non lascia mai scampo a chi non si piega alle sue regole
“Il pugilato non è solo uno sport, è uno stile di vita”
Cast
Protagonisti del film Giacomo Ferrara, nel ruolo di Giorgio, e Vinicio Marchioni, nel ruolo di Massimo.
Con loro Claudio Camilli, Beatrice Bartoni, Sara Cardinaletti, Valerio Morigi, Lorenzo Grilli, Emanuele Propizio, Mauro Cremonini e Lidia Vitale.
Ghiaccio, le prime immagini

Ghiaccio, il trailer
Il film è una produzione La casa rossa con Tenderstories in associazione con L’Università Telematica San Raffaele Roma in collaborazione con SKY e in collaborazione con RTI.
La fotografia è curata da Simone Zampagni, la scenografia da Gabriele De Pascali, i costumi da Magda Accolti Gil, il montaggio da Luigi Mearelli.
Le musiche originali sono di Fabrizio Moro.
Alessio De Leonardis
Alessio De Leonardis , classe 1982, ha lavorato come direttore di seconda unità o assistente alla regia sui set di diversi film. Tra questi : Freks Out di Gabriele Mainetti, Una questione privata di Paolo e Vittorio Taviani e La volta buona.
Dopo diversi cortometraggi da lui scritti e autoprodotti, nel 2012 esce il primo lungometraggio: Anche no. Segue il documentario del 2014, Tutta colpa di Simon e nel 2020 Una storia un pò porno.
Alla regia cinematografica alterna quella delle web series e dei videoclip musicali di Fabrizio Moro, con cui collabora dal 2013.
La Locandina

Ghiaccio, il trailer del film di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis