The Crown 5 sta prendendo sempre più forma e con lei anche il cast, ancora una volta nuovo, di pari passo con il cambiamento dei personaggi. La nuova stagione della serie sulla corona inglese che appassiona da anni il pubblico di tutto il mondo è, infatti, pronta a raccontare una nuova fase della vita dei membri della famiglia reale britannica.
Come accade in ogni nuovo capitolo dello show di Netflix, infatti, anche nella sua quinta stagione il cast di attori cambierà per adattarsi alle versioni più adulte dei vari personaggi. Cambi, quindi, a partire dalla Regina Elisabetta al principe Carlo, da Diana a DodiAl-Fayed fino a passare a tutti gli altri personaggi. Insomma tutti coloro che sono stati, in qualche modo, coinvolti tra glorie e scandali all’interno della famiglia più chiacchierata di tutti i tempi. Ma vediamo nel dettaglio le novità del cast di The Crown 5.
Iniziamo con la grande protagonista di questa nuova stagione di The Crown, LadyD. Questa sarà interpretata dall’attrice Elizabeth Debicki. A vestire, invece, i panni di uno degli ultimi uomini di Diana, suo compagno dal 1995 al 1997, il cardiochirurgo HasnatKhan, sarà l’attore pakistano HumayunSaeed. I due, infatti, avrebbero avuto una frequentazione, secondo quanto riferito dagli investigatori del caso LadyD., proprio con questo dottore finché la principessa non incontrò DodiAl-Fayed (che in questa stagione sarà interpretato da KhalidAbdalla).
Oltre a loro, il cast di The Crown 5 vedrà Imelda Staunton come la Regina ElisabettaII, Jonathan Pryce nei panni del PrincipeFilippo, Lesley Manville come Margaret, la sorella di Elisabetta, Dominic West come Principe Carlo e Olivia Williams come Camilla ParkerBowles. E, infine, il Principe William sarà interpretato dal figlio di DominicWest, SenanWest.
Quando vedere The Crown 5 su Netflix
Ancora non c’è una data precisa. Ma sicuramente si può affermare che nuovi episodi di The Crown 5 saranno disponibili su Netflix a partire da novembre2022.