La serie debutterà con i suoi primi tre episodi su Peacock il 13 febbraio, con i successivi nuovi episodi pubblicati settimanalmente sullo streamer.
“Questa volta cercherà di farti dimenticare chi sei e da dove vieni. Non lasciare che lo faccia”,
avverte un personaggio all’inizio del trailer.
Lo show, basato sul video virale di Morgan Cooper che immaginava una versione drammatica dell’iconica sitcom, è scritto e diretto da Cooper, che è anche co-produttore esecutivo del progetto.
Chris Collins è lo showrunner e produttore esecutivo, nonché co-sceneggiatore di Cooper.
Smith è produttore esecutivo tramite i Westbrook Studios insieme a Quincy Jones, Benny Medina e ai creatori della serie originale Andy e Susan Borowitz.
Miguel Melendez e Terence Carter dei Westbrook Studios saranno anche produttori esecutivi.
Oltre a Banks, altri membri del cast sono Adrian Holmes (“At That Age”, “V Wars”) nel ruolo di Phillip Banks. Cassandra Freeman (“The Enemy Within”, “Atlanta”) nel ruolo di Vivian Banks. Olly Sholotan (“Run Hide Fight”, “Evolution of Nate Gibson”) nel ruolo di Carlton Banks. Coco Jones (“Let it Shine”, “Vampires vs. The Bronx”) nel ruolo di Hilary Banks. Akira Akbar (“Possiamo essere eroi”, “Captain Marvel”) nel ruolo di Ashley Banks. Jimmy Akingbola (“Il gioco più pericoloso,” “In The Long Run”) nel ruolo di Geoffrey. Jordan L. Jones (“Rel”, “Snowfall”) nel ruolo di Jazz e Simone Joy Jones (“The Chair”, “What If”) nei panni di Lisa.
Will Smith ha parlato in un video sul suo canale YouTube di come il trailer originale di Cooper lo abbia commosso, dicendo:
“Questa è la prima volta che sento qualcosa, pensavo, ‘Yo, è un’idea geniale.'”