Takeaway, il trailer del film di Renzo Carbonera.
Presentato in anteprima ad Alice nella Città, il film è una riflessione sulla società contemporanea.
Nel cast vi è Libero De Rienzo, nella sua ultima interpretazione.
“Io voglio vincere per me”
Takeaway: la trama
2008, agli albori della crisi finanziaria globale. Maria è un atleta e precisamente una marciatrice. L’orgoglio di suo padre, che la vorrebbe vedere coronare un sogno di successo. La mamma, invece, è più scettica e Johnny, il compagno della ragazza, che ha quasi il doppio degli anni, tiene vivo il sogno di Maria. Per questo motivo, Johnny ha il frigo pieno di boccette, avendo aiutato molti giovani con sostanze illegali, nel suo passato da preparatore atletico. Tom è uno di questi e si mette alla ricerca di Johnny, ritenendolo responsabile del fatto che il doping gli ha rovinato la carriera. Nonostante qualche colpo di scena la resa dei conti è inevitabile.
Nel cast Carlotta Antonelli, Libero Di Rienzo, Primo Reggiani, Paolo Calabresi, Anna Ferruzzo, Camillo Grassi, Camillo Ventola e Ivan Polidoro.
Takeaway, conversazione con Renzo Carbonera
Takeaway, il trailer
Il film è prodotto da 39FILMS e Interzone Pictures, in associazione con Laser Digital Film e in collaborazione con Rai Cinema. La distribuzione è di Fandango .
La sceneggiatura è di Carbonara mentre il montaggio di Natalie Cristiani, i costumi di Stefano Giovani e Sara Stacchezzini alla scenografia. Il direttore della fotografia è Luca Coassin e le musiche di Alexander.
Renzo Carbonera
Carbonera ha al suo attivo dieci documentari, tutti andati in onda a livello internazionale sui principali network europei. Il suo primo film lungometraggio è Resina, uscito nel 2018, un film sulla musica, sul cambiamento climatico e sul rapporto conflittuale che abbiamo con la bellezza. Un film girato a Luserna e per questo ha portato Carbonera a diventare consulente e direttore artistico della Fondazione Belvedere-Gschwent e del Museo Forte Belvedere.
Takeaway, di cui è disponibile il trailer, è il suo secondo film.
Takeaway, in sala dal 20 Gennaio