Un biopic sull’iconica attrice Audrey Hepburn con Rooney Mara è in lavorazione alla Apple.
La direzione del biopic su Audrey Hepburn con Rooney Mara
Il regista nominato all’Oscar per Chiamami col tuo nomeLuca Guadagnino dirigerà il progetto, con Mara che produrrà e il co-sceneggiatore di The GiverMichael Mitnick che scriverà la sceneggiatura.
Ancora tanti segreti intorno al progetto
Anche se i dettagli della trama sono stati tenuti nascosti, la Hepburn è una leggenda della recitazione celebrata per le sue performance in classici come Colazione da Tiffany, My Fair Lady, Aspetta il buio, Charade e Sabrina. Durante i suoi quattro decenni di carriera, la Hepburn ha raggiunto lo status di EGOT, vincendo premi Emmy, Oscar, Tony e Grammy, l’ultimo dei quali ricevuto postumo. Era anche un’umanitaria dedicata, lavorando con l’UNICEF per aiutare i bambini in Africa, Sud America e Asia e ricevendo la Medaglia Presidenziale della Libertà nel 1992.
Chi è Rooney Mara che interpreterà Audrey Hepburn
Rooney Mara è stata nominata due volte per un Academy Award, per il suo lavoro in The Girl With the Dragon Tattoo e Carol. Recentemente ha recitato in Nightmare Alley di Guillermo del Toro insieme a Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette e WillemDafoe. I prossimi progetti di Mara includono Women Talking di SarahPolley, un dramma incentrato su otto donne mennonite, con Frances McDormand, Ben Whishaw, Claire Foy e JessieBuckley.
Gli impegni di Guadagnino
Guadagnino ha recentemente concluso la produzione del suo prossimo film horror romantico Bones and All, con Taylor Russell e TimothéeChalamet. Il regista italiano ha anche co-creato, co-scritto e diretto la miniserie HBO del 2021 We Are Who We Are. Oltre a The Giver, Mitnick è noto per il suo lavoro di scrittura su The Current War, The Staggering Girl e la serie HBOVinyl.