Lo straordinario Natale di Zoey arriva dal 24 dicembre in prima visione esclusiva su RaiPlay.
Il film è tratto dalla celebre comedy con protagonista Jane Levy, trasmessa parimenti su RaiPlay.
Le dichiarazioni di Elena Capparelli
Elena Capparelli, direttrice di RaiPlay, aveva già commentato positivamente l’arrivo della serie sulla piattaforma Rai.
“Siamo felici di inaugurare la stagione autunnale di RaiPlay con Lo straordinario mondo di Zoey. Una serie innovativa, per la commistione originale tra romantic comedy e musical, che ha ottenuto un successo incredibile negli Stati Uniti tra il pubblico dei millennials.”
L’idea dietro Lo straordinario Natale di Zoey
“Voglio passare il Natale più alla Mitch di sempre.”
Questa è la confessione di Zoey (Jane Levy) al fidanzato Max (Skylar Astin), mentre cerca di riunire tutta la famiglia come faceva il padre quando era ancora vivo.
Per rendere il Natale magico, si continuerà a cantare. Questa volta, però, non saranno solo sentimenti ed emozioni a trasformarsi in melodie. Zoey e gli altri protagonisti si esprimeranno anche con i tradizionali canti natalizi.
Il team
Scritta da Austin Winsberg e diretta da Richard Shepard, il film segue il filone narrativo della serie.
Nel cast ritroviamo gli stessi personaggi della premiata serie. Il film renderà felici tutti i fan della serie, offrendo la possibilità di trascorrere con allegria e leggerezza la magia del Natale.
La trama de Lo straordinario Natale di Zoey
Dopo la morte di Mitch (Peter Gallagher), la famiglia Clarke si trova per la prima volta a vivere le feste senza l’amato padre.
Maggie (Mary Steenburgen) vuole scappare alle Hawaii, David (Andrew Leeds) ed Emily (Alice Lee) vogliono trascorrere la giornata con alcuni amici, Zoey invece sente che la cosa giusta da fare è cercare di riunire in casa amici e parenti per vivere un vero Natale, come avrebbe voluto suo padre.
Sostenuta dal fido Mo (Alex Newell), dal fidanzato Max e dai loro “speciali” poteri musicali, Zoey s’impegna a creare il Natale perfetto.