Il Capo Perfetto, il trailer ufficiale del film in sala dal 23 Dicembre.
Candidato della Spagna agli Oscar 2021 come Miglior Film Straniero, il film è scritto e diretto da Fernando León de Aranoa.
Probabilmente i buoni capi di azienda non esistono e Il Capo Perfetto ce lo dimostra.
Il Capo Perfetto : trama
Il film si svolge all’interno e intorno alla fabbrica Blancos, dove tutte le cose devono essere sempre in equilibrio. Dopotutto, producono bilance di tutte le forme e dimensioni. Lì, il capo apparentemente benevolo, Blanco sta preparando la sua forza lavoro per un’imminente ispezione da parte di un gruppo in visita alle imprese locali per selezionarne una per un premio prestigioso. Ma far sembrare un’azienda in equilibrio e meritevole di un premio, non è una cosa semplice soprattutto se il capo è incline ai disastri.
Cast e Personaggi
BLANCO: Javier Bardem
MIRALLES :Manolo Solo
LILIANA: Almudena Amor
ADELA: Sonia Almarcha
ROMÁN: Fernando Albizu
KHALED: Takir Rmili
JOSE: Óscar De La Fuente
Il Capo Perfetto: Le clip
Il Capo Perfetto, il trailer
Prodotto da Reposado P.C. e The Mediapro Studio, il film vede Almudena Fonseca e Manolo García al trucco e acconciature mentre i costumi sono di Fernando García. Fernando León de Aranoa è sceneggiatore, regista e documentarista. La sua attività di regia si è sempre alternata tra lungometraggi e documentari. L’esordio è nel 1995 con il documentario Izbieglizementre il primo film di finzione è nel 1996: Familia.
Tra il 1996 e il 2016 ha firmato più di dieci film tra cui Barrio, I lunedì al sole, Princesas,Amador, Perfect Day, Caminantes e Loving Pablo.
Sul nuovo film, afferma : «è un ritratto della spersonalizzazione e del deterioramento dei rapporti di lavoro, lo scenario di un momento in cui concetti fuori moda come solidarietà, etica o bene comune sembrano essere stati cancellati dalla mappa del lavoro solo per essere sostituiti dalla logica del profitto e della precarietà. L’immagine della bilancia, metafora universale della Giustizia, fa da cornice al tutto: Blanco cerca a tutti i costi di ripristinare l’equilibrio finanziario della sua società, anche se questo significa che deve armeggiare con i piatti.»