Accio, trailer! Finalmente, HBO Max ha rilasciato il trailer della tanto attesa reunion di Harry Potter. Lo speciale riunirà gli attori e i registi della serie di otto film e sarà trasmesso il 1° gennaio. Harry Potter e la Pietra Filosofale, che ha dato il via al braccio cinematografico del mondo magico, è uscito nel novembre 2001 – e lo speciale commemorerà il 20° anniversario del franchise.
Il tutto sarà trasmesso in contemporanea con gli USA su Sky.
Con il trailer la reunion del cast di Harry Potter
Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, che riunirà gli attori Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, è stato registrato al Warner Bros. Studio Tour di Londra. Saranno presenti talenti dei film, tra cui Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis ed Evanna Lynch. Anche i registi David Heyman, Chris Columbus, Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates faranno delle apparizioni.
Il poster

Il trailer e i commenti
Il trailer della reunion di Harry Potter mostra il cast che ricorda i film, così come i festeggiamenti nella Sala Grande. La Watson dice: «Sembra che il tempo non sia passato – e ne è passato un sacco». Radcliffe dice che qualcosa che lo aveva spaventato era «l’implicazione che la cosa più significativa della nostra vita era finita», e che vedere tutti è gioioso perché si rende conto che non lo era però.
La Bonham Carter dice che un momento saliente per lei è stato durante Harry Potter e i doni della morte: Parte 2, quando «ha dovuto fingere di essere Hermione che fingeva di essere Bellatrix» mentre irrompevano nella Gringotts. Nella conversazione con Radcliffe, lei dice: «Ho ancora i denti», e li mette in bocca mentre lui ride.
Fiennes dice che sua sorella, che ha avuto figli in età da Harry Potter nel periodo in cui stava valutando se interpretare Voldemort, gli ha detto: Devi farlo!
«Quando le cose si fanno davvero buie, e i tempi sono davvero duri, c’è qualcosa in Harry Potter che rende la vita più ricca», dice la Watson, mentre il trio di amici parla nella sala comune di Grifondoro.
«È un legame forte che avremo sempre», concorda Grint mentre si abbracciano.
Il trailer della reunion di Harry Potter
HBO Max ha costantemente distribuito materiale promozionale per lo speciale. Lo streamer ha già lanciato il primo sguardo a Radcliffe, Watson e Grint la scorsa settimana, così come un teaser che mostrava Coltrane (Hagrid) e Lewis (Neville Paciock) ricevere il loro invito a partecipare alla riunione (qui per saperne di più).
Il quiz show a tema
Il mondo magico di Harry Potter è stato occupato in questi giorni. La Warner Bros. ha recentemente rilasciato il trailer di Animali fantastici: I segreti di Silente, il terzo film del franchise, che uscirà il 15 aprile. E i canali via cavo della WarnerMedia TBS e Cartoon Network hanno trasmesso Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses, un game show condotto da Helen Mirren.
Qui per saperne di più
J.K. Rowling: la grande assente
Eppure J.K. Rowling, l’autrice dell’amata serie di libri, non è stata intervistata per Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts e sarà mostrata solo in filmati d’archivio sui film. A causa dei suoi commenti anti-trans, la Rowling è diventata una figura di immediata, e apparentemente permanente, controversia nell’appassionato e vasto fandom di Harry Potter. Anche recentemente, la Rowling si è buttata di nuovo nella mischia, twittando sulle proposte di riforma della legge scozzese che permetterebbero alle persone di identificarsi più facilmente come il loro vero genere. Le sue opinioni anti-trans sono state condannate dal cast principale dei film di Harry Potter.
Leggi anche: Harry Potter 20° anniversario: su Sky e Now l’attesissima reunion ‘Return to Hogwarts’ e il quiz show
‘Harry Potter’ dalla reunion le prime foto del magico trio dopo 20 anni
(Fonte Variety)