Arrivano i primi premi al Los Angeles Awards 2021.
L’annuncio dei premi del Los Angeles Awards 2021
La Los Angeles Film Critics Association (LAFCA) ha votato i migliori risultati del cinema nel 2021, annunciando i suoi vincitori attraverso il suo account Twitter.
L’organizzazione ha nominato il dramma di rottura di Ryusuke HamaguchiDrive My Car come miglior film dell’anno, con The Power of the Dog che ha preso il secondo posto. La LAFCA ha invertito i due nella categoria del miglior regista, premiando la regista di The Power of the Dog” Campion e facendo arrivare Hamaguchi secondo classificato. Con la sua vittoria come miglior film, Drive My Car è diventato uno dei quattordici film a vincere il primo premio del LAFCA e del New York Film Critics Circle. Ognuno di questi film è diventato un candidato al miglior film.
Altri vincitori
Altri grandi vincitori sono stati Simon Rex in Red Rocket come miglior attore, Penélope Cruz in Madres paralelas come miglior attrice e Ariana DeBose in West Side Story come miglior attrice non protagonista. Il miglior attore non protagonista si è rivelato un pareggio tra Vincent Lindon per Titane e Kodi Smit-McPhee per The Power of the Dog.
Come precedentemente annunciato, Mel Brooks ha ricevuto il premio alla carriera 2021 dell’associazione.
Qualche accenno ai premi dello scorso anno
L’anno scorso, la LAFCA ha nominato miglior film Small Axe del regista Steve McQueen. Chloé Zhao ha vinto il premio come miglior regista per Nomadland, che le è valso due premi Oscar, come miglior regista e miglior film. Chadwick Boseman e Carey Mulligan hanno vinto per le loro interpretazioni principali in Ma Rainey’s Black Bottom e Promising Young Woman, rispettivamente.
All’inizio di questo mese, il New York Film Critics Circle (NYFCC) ha premiato Lady Gaga come miglior attrice per House of Gucci di RidleyScott, mentre Benedict Cumberbatch ha vinto come miglior attore per The Power of the Dog di JaneCampion. Il NYFCC ha nominato il dramma di Ryusuke HamaguchiDrive My Car come miglior film del 2021, mentre la Campion ha portato a casa il premio come miglior regista.