Sir Cenerentola a Mumbai conclude la stagione cinematografica di RaiPlay. Un anno in compagnia di titoli internazionali in esclusiva, grandi interpreti e registi premi Oscar.
Il film diretto dalla regista indiana Rohena Gera, è una favola sentimentale che smonta i sogni alla Pretty Woman e fa i conti con una realtà segnata dalle segregazioni e dalle divisioni di classe. Protagonista è Ratna, domestica di Ashwin, ovvero l’erede di una ricca famiglia di Mumbai. Lui possiede tutto ma è disilluso sul futuro. Lei non ha niente ma è piena di speranza e lotta per realizzare i suoi sogni. I loro mondi, apparentemente distanti e inavvicinabili, si sfiorano fino a far emergere sentimenti inaspettati che dovranno però fare i conti con le barriere sociali che li separano.
Un film dove l’amore va di pari passo con la lotta per l’emancipazione. Un film nel quale la regista ha voluto porre l’attenzione sulle tante donne indiane che dedicano la propria vita alle famiglie per cui lavorano. Donne che però sono sempre tenute in una condizione di moderna schiavitù, considerate esseri inferiori, da una società in cui le classi sociali di appartenenza sono molto più importanti di quanto si possa immaginare.
Il trailer di Sir- Cenerentola a Mumbai, dal 20 Giugno al cinema