“Non ci sarebbe Star Wars, senza Dune. Né Alien, Blade Runner o Matrix (Devin Faraci)
È appena partito il crowdfunding per pubblicare il Blu Ray – Limited EditionNumerata di Jodorowsky’s Dune, diretto da Frank Pavich: un ricercato documentario che tenta di ricostruire la mancata realizzazione dell’adattamento del Best Seller di Frank Herbert, da parte del regista naturalizzato francese. Il Blu-ray, con slipcase e doppio artwork alternativo, sarà realizzato solo al raggiungimento di 300 copie pre-acquistate entro il 10 gennaio 2022 da questo link: https://www.cgentertainment.it/film-dvd/jodorowskis-dune/f60223/
La limited edition sarà composta da: un Blu-ray da Master HD, reso disponibile grazie a Valmyn e Wanted; Slipcase di cartone con nuovo artwork; artwork alternativo per la cover dell’Amaray interno; numerazione della copia limitata ai primi 500 pezzi; il nome di tutti i partecipanti all’operazione all’interno della confezione (500 COPIE); tra i contenuti speciali saranno incluse scene tagliate.
Jodorowsky’s Dune: il documentario
“A quel tempo, se avessi dovuto tagliarmi le braccia per poter portare a termine quel progetto, lo avrei fatto. Ero perfino pronto a morire mentre lo realizzavo.” così parla Alejandro Jodorowsky nel documentario di Pavich.
Nel 1975, dopo l’uscita dei suoi due più grandi capolavori (El Topo e La montagna sacra), il regista cileno era l’intellettuale più ricercato del mondo, ed aveva carta bianca su ogni lavoro che la sua affascinante mente avrebbe voluto realizzare. Traendo spunto dalla saga fantascientifica di Herbert, Alejandro voleva realizzare il suo Dune. La pellicola doveva essere rivoluzionaria, in grado di poter cambiare la mentalità delle giovani generazione, riuscendo a fornire dei nuovi modelli di riferimento.
Per riuscire in questa mirabolante impresa, Jodorowsky chiamò un team e un cast incredibile: H.R. Giger (designer svizzero, poi creatore dello xenomorfo della saga Alien); Moebius (fumettista francese); Chris Foss e Dan O’Bannon agli effetti speciali. Accompagnati dalle musiche dei Pink Floyd, il cast sarebbe stato formato dal frontman dei Rolling Stones Mick Jagger, e con lui: David Carradine, Salvador Dalì e Orson Welles.
Attraverso delle interviste a cineasti di spicco, tra cui Nicolas Winding Refn, e illustrazioni mai viste, si andrà a ricostruire l’epopea che Jodorowsky ha dovuto affrontare per portare realizzare il suo, personalissimo, Dune.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers