Wilmer Valderrama è stato scelto per far parte e produrre esecutivamente la serie live-action Zorro, che è in sviluppo presso la Disney Branded Television.
In Zorro, Valderrama interpreterebbe Don Diego de la Bega e il suo spavaldo alter ego, il cavaliere mascherato noto come Zorro, nella California spagnola.

Il modello dietro a Zorro
Lo show si propone di reimmaginare la serie Zorro della Disney e della ABC con Guy Williams, che andò in onda negli anni ’50.
La serie annoverava anche Gene Sheldon, George J. Lewis e Henry Calvin. Si sviluppò per 78 episodi tra il 1957 e il 1959, con altro quattro episodi da un’ora negli anni ’60.
Le dichiarazioni
“Stiamo reimmaginando questo classico Disney come un avvincente film storico, ambientato a Pueblo de Los Angeles ma raccontato con lo stile di una moderna telenovela – con personaggi e relazioni riccamente caratterizzate attraverso azioni, drammi, suspense e humor tipici dell’originale e iconico Zorro“ ha spiegato Ayo Davis, presidente della Disney Branded Television.
E ha aggiunto: “Wilmer condivide la nostra volontà di rappresentare l’interessante e ricca diversità dell’esperienza umana e non vediamo l’ora di realizzare una storia culturalmente rilevante e divertente con personaggi ben definiti che sappiano connettersi con il pubblico, di generazione in generazione”.
Le persone coinvolte
Insieme a Valderrama, la serie dovrebbe essere prodotta esecutivamente da Gary Marsh, l’estroverso presidente e CCO della Disney Branded Television.
La serie è parte del contratto di produzione di Marsh con Disney General Entertainment. Altro produttore esecutivo è John Gertz della Zorro Productions Inc.
Il protagonista di Zorro
“Crescendo, Zorro è stato uno dei personaggi che mi hanno fatto sentire, da latino, di poter essere un eroe“ ha affermato Valderrama.
“Da adulto e da narratore, ho una responsabilità verso le storie che contribuisco a portare alla luce. Collaborare con Gary e con la Disney per riportare in auge Zorro dopo 60 anni e fare in modo che altri ragazzi lo conoscano e possano diventare eroi delle loro stesse storie è un sogno che si avvera.”
Valderrama è noto per aver interpretato Fez nella sitcom di successo That ’70s Show, ma anche Nick Torres in NCIS.
Ha lavorato con la Disney più volte in passato, a partire dalla serie d’animazione Manny Tuttofare, passando per Onward – Oltre la magia ed Encanto.
Valderrama è rappresentato da UTA e da Silver Lining Entertainment.
Fonte: Variety