fbpx
Connect with us

Latest News

‘I Delitti del Barlume’ La nona stagione su Sky

Massimo Viviani torna il 17 Gennaio con le sue indagini a Pineta. La nuova stagione de I Delitti del Barlume, diretta da Roan Johanson è su Sky e NOW Tv.

Pubblicato

il

I Delitti del Barlume : trailer e foto della nuova stagione su Sky dal 17 Gennaio.

La nona stagione della serie è diretta da Roan Johnson.

Massimo Viviani scende in campo per risolvere il mistero dei due nuovi omicidi di Pineta, tra amori, amicizie e i soliti vecchini impiccioni.

I Delitti del Barlume : trama

A Pineta l’omicidio di un compratore d’oro e un vecchio caso irrisolto chiamano all’indagine Massimo e la Fusco. Lui amante disperato e sospettoso di una relazione tra la Tizi e Beppe, lei sempre tartassata da Tassone. Riporteranno la pace al BarLume e ai suoi vecchini impiccioni.

Le due nuove commedie si intitolano: Compro Oro A Bocce Ferme, entrambe tratte dai romanzi del BarLume di Marco Malvadi. liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Marco Malvaldi.

I Delitti del Barlume, la precedenti stagioni

Il cast 

Filippo Timi è il barista-investigatore Massimo Viviani, con lui tornano Lucia Mascino nei panni del Commissario Fusco. Alessandro Benvenuti è Emo, Marcello Marziali è Gino, Atos Davini è Pilade e Massimo Paganelli è Aldo.
Enrica Guidi è  la barista Tizi, Stefano Fresi è Beppe Battaglia, fratellastro di Massimo, e Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali, truffaldino assicuratore di origini venete.

I Delitti del Barlume, il trailer

 

La serie è una produzione Sky Original, in coproduzione con Palomar.
Diretta da Roan Johnson, è scritta dal regista con Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi.

Sceneggiatore e regista, Roan Johnson è nato a Londra e cresciuto a Pisa. Dopo essersi trasferito a Roma per studiare presso il centro sperimentale, inizia a lavorare come sceneggiatore per il cinema nel 2002, scrivendo Ora o mai più di Lucio Pellegrini.
Successivamente firma la sceneggiature di serie tv come Il commissario De Luca, La strana Coppia e Raccontami. Nel 2005 dirige l’episodio Il terzo portiere del film  4-4-2 – Il gioco più bello del mondo.
Nel 2011 esce il suo primo film: I primi della lista, con protagonista Claudio Santamaria, un piccolo film profondamente ironico.
Nel 2015 arriva alla regia della serie I delitti del Barlume, nella pausa tra le numerose stagioni, dirige anche il film Piuma ed i film per la tv La stagione della caccia e La concessione del telefono, tratte dagli omonimi romanzi del Maestro Camilleri. 

Leggi l’intervista al regista 

Dal 17 Gennaio in prima assoluta su Sky Cinema Uno, in streaming su NOWTv.