Mediaset e Sky, principali competitor del mercato TV italiano, insieme per un obiettivo comune. Formare nuovi professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva
Parte il Master “Fare TV: Gestione, sviluppo, comunicazione”
Mediaset e Sky, principali competitor del mercato TV italiano, insieme per un obiettivo comune. Formare nuovi professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva: nelle redazioni, nel marketing, nella produzione e nella comunicazione. I due colossi dell’entertainment sono, infatti, i principali partner del Master “Fare TV: Gestione, sviluppo, comunicazione” realizzato dall’Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo (ALMED) e dal Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi (Ce.R.T.A.), in collaborazione con le Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere e di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica di Milano. Mediaset e Sky metteranno a disposizione dei candidati borse di studio per partecipare al Master.
Il corso, sotto la direzione scientifica di Aldo Grasso e la direzione didattica di Massimo Scaglioni, punta a offrire – attraverso lezioni, esercitazioni pratiche, case history, e stage per imparare il lavoro sul campo – un percorso di eccellenza destinato a chi vuole fare della TV la propria professione, in linea con un mercato in rapida trasformazione, che richiede competenze sempre più mirate e strategiche sulla gestione del prodotto televisivo, sulla sua programmazione e comunicazione. Partner dell’iniziativa, le più importanti realtà del panorama televisivo italiano: Discovery Networks Italia, Endemol Italia, Fox Channels Italy, La7/Telecom Italia Media, Magnolia, MTV Italia, NBC Universal Global Networks Italia, QVC Italia, RCS MediaGroup/Digicast, Switchover Media, Tv2000/NewsPress, The Walt Disney Company.
Il termine per poter inviare la propria candidatura è fissato al 30 novembre 2011. Il Master inizierà a gennaio 2012.