Durante la 44esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, Adler Entertainment ha presentato il listino delle uscite per il primo semestre 2022. Tantissime novità e un paio di uscite evento, per una stagione imperdibile.
Giornate Professionali di Cinema di Sorrento | Il listino Adler Entertainment
Koza nostra
La ragazza ha volato (qui la recensione)
Seance
Io & Spotty
Hatching La forma del male
Vincent Van Gogh I Girasoli – uscita evento 17-19 gennaio
Open Arms – La legge del mare – 27 gennaio
Lizzy e Red Amici per sempre – 10 febbraio
Steve McCurry La ricerca del colore – uscita evento 21-23 febbraio
Gold – 17 marzo
Maigret – 31 marzo
School Magical Animals – 28 aprile
I titoli più attesi e le uscite evento
Tra i titoli più attesi targati Adler Entertainment non può ovviamente mancare Open Arms – La legge del mare, diretto da Marcel Barrena e vincitore del Premio BNL del Pubblico alla sedicesima Festa del Cinema di Roma – qui la news. La pellicola, ispirata alla reale vicenda che ha portato alla nascita dell’organizzazione umanitaria Open Arms e alla figura di Oscar Camps, potrebbe anche competere all’Ocar come miglior film straniero.
Spazio viene riservato anche al pubblico più giovane, con due proposte kids & animals: Lizzy e Red sfrutta la tecnica dello stop motion per raccontare una storia di amicizia a dir poco incredibile, tra una volpe e un topolino; School Magical Animals si rifà invece alla mitica Hogwarts, ispirandosi all’omonimo romanzo e raccontando i legami tra giovani studenti e i loro animali magici.
Due uscite evento, dedicate all’Arte, arricchiscono il listino: con Steve McCurry per la prima volta viene realizzato un documentario sul mitico fotografo; Vincent Van Gogh I Girasoli ci porta alla riscoperta dei capolavori del pittore olandese.
Infine una piccola nota vogliamo riservarla al survival thriller con Zac Efron, Gold, un’opera tanto suggestiva quanto emozionante.
* Clicca qui per la pagina ufficiale delle Giornate