“Diabolik è il film che attendiamo tutti. Volutamente non abbiamo divulgato alcuna immagine in questi mesi – spiega Paolo Del Brocco, AD Rai Cinema, durante la presentazione del listino 01 Distribution alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento – Ce l’ha chiesto un grande numero di festival internazionali, ma non abbiamo voluto diffonderlo. Il nostro obiettivo era creare aspettativa e rendere un grande evento la sua uscita in sala, il 16 dicembre e – annuncia – stiamo già girando i sequel, Diabolik 2 e 3“.
Diretto dai Manetti Bros, i protagonisti sono Luca Marinelli, nei panni di Diabolik, e Miriam Leone in quelli della compagna Eva Kant. Valerio Mastandrea è l’ispettore Ginko, che dà la caccia a Diabolik.
Il resto del cast comprende anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini – rispettivamente nei panni di Caron, Elisabeth e della signora Morel – e Roberto Citran.