La Befana vien di notte II-Le origini: il teaser trailer del film di Paola Randi.
Monica Bellucci, Fabio De Luigi e Zoe Massenti sono i protagonisti della commedia in sala dal 30 Dicembre.
Dopo il successo di La Befana vien di notte, il prequel racconta l’inizio della leggenda.

La Befana vien di notte II-Le origini : trama
XVIII secolo. Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta, con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe. L’intervento della dolce e potentissima Dolores (Monica Bellucci), una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso. Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, guai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale… Che la leggenda abbia inizio!

La Befana vien di notte II-Le origini, il teaser
Nel cast accanto ai protagonisti: Alessandro Haber, Herbert Ballerina, Guia Jelo e Corrado Guzzanti .
Paola Randi sostituisce Michele Soavi alla regia, mentre Nicola Guaglianone è di nuovo autore di soggetto e sceneggiatura, scritti con Menotti.
La commedia è una produzione Lucky Red con Rai Cinema. Realizzata in collaborazione con Sky Cinema e distribuito da 01 Distribution.

Paola Randi, nata a Milano, è regista e sceneggiatrice.
Dopo una laurea in giurisprudenza, il suo interesse si rivolge al cinema di animazione e inizia a scrivere e dirigere cortometraggi. Nel 2008 esce il corto La Madonna della frutta che riceve una candidatura ai David di Donatello.
L’esordio al lungometraggio è nel 2010 con Into Paradiso, con Gianfelice Imparato, Beppe Servillo e Saman Anthony, presentato a Venezia nella sezione Controcampo italiano. Riceve anche quattro candidature al David di Donatello, una ai Globi d’oro, e vince per il miglior lungometraggio all’Est Film Festival.
Nel 2014 partecipa al film collettivo 9×10 novanta con il documentario Progetto Panico e l’anno successivo dirige la webserie Seconds. Nel 2018 partecipa al Torino Film Festival con Tito e gli alieni, una storia allegra e malinconica con protagonista Valerio Mastandrea.
Ai film seguiranno le serie tv; firma infatti la regia di Luna nera e Zero, entrambe disponibili su Netflix.
La befana vien di notte II – Le origini: il teaser poster

La Befana vien di notte II – Le Origini, il teaser del film in sala dal 30 Dicembre.