Come riportato da Variety, Brett Morgen sta portando a termine la realizzazione di un documentario su David Bowie, basato su migliaia di ore di esibizioni, la maggior parte delle quali inedite. Morgen ha lavorato al documentario, che ancora non ha un titolo, negli ultimi quattro anni.
Una fonte vicina alla produzione lo ha descritto come “né un documentario né una biografia, ma un’esperienza cinematografica immersiva costruita, in parte, su migliaia di ore di materiale mai visto prima”. È possibile che il documentario venga presentato al Sundance Film Festival che si svolgerà a gennaio, poco dopo il sesto anniversario della morte di David Bowie.
Al progetto hanno partecipato anche Tony Visconti, produttore di lunga data del musicista londinese, Paul Massey, David Giammarco, John Warhurst e Nina Hartstone. Il documentario è prodotto da BMG e Live Nation e verrà distribuito dalla Public Road Productions, di proprietà dello stesso regista Brett Morgen.
Non è il primo progetto musicale di Morgen. Ha infatti già lavorato a Cobain: Montage of Heck, il documentario dedicato al leader dei Nirvana, Kurt Cobain.