Latest News

‘Scompartimento n.6’ Le clip del film di Juho Kuosmanen

Published

on

 Scompartimento n.6 ,  le clip dell’atteso film di Juho Kuosmanen.

Dopo il premio a Cannes, il film è stato scelto per rappresentare la Finlandia ai  Premi Oscar 2022 e ha ricevuto tre nomination agli European Film Award: European Film 2021, European Actor 2021 a Yuriy Borisov, European Actress 2021 a  Seidi Haarla.

 Mentre un treno avanza verso il circolo artico, due estranei condividono un viaggio che cambierà il loro punto di vista sulla vita.

 

Scompartimento n.6: Le clip

Il film, girato in 35mm, è ambientato negli anni ’90, ha come protagonisti una studentessa finlandese e un giovane minatore russo, estranei ma entrambi diretti a Murmansk, nell’estremo nord ovest della Russia, costretti a condividere l’intimità del vagone letto del treno. Un road movie artico che intreccia due destini, ma soprattutto soffia sulle nostre anime quello spirito che solo il viaggio sa rappresentare.

Protagonisti delle due clip Seidi Haarla e Yuriy Borisov rispettivamente nel ruolo di Laura e Ljoha.

Le connessioni umane secondo Juho Kuosmanen

 

«Secondo alcuni è questo il film che avrebbe dovuto vincere la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2021, insieme al giapponese Drive My Car. Certamente Hytti nro 6 (Scompartimento n. 6), per molti fattori concomitanti, è davvero un film ben riuscito, con una sceneggiatura accattivante, ispirata al romanzo Scompartimento n. 6 di Rosa Liksom (sia pur con alcuni cambiamenti spazio-temporali concordati con la scrittrice), personaggi e situazioni sapientemente tratteggiati e resi credibili da bravi interpreti che donano autenticità e calore ai protagonisti, e con due location d’eccezione». Continua a leggere  la recensione del film 

Scompartimento n.6, il trailer

 

Commenta
Exit mobile version