Una Famiglia Mostruosa , ecco il trailer e le clip della nuova commedia di Volfango De Biasi.
In sala il 25 Novembre, la commedia è distribuita da 01 Distributione prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per IIF – Italian International Film con Rai Cinema.
“Ogni famiglia è mostruosa a modo suo”
Una Famiglia Mostruosa: trama
Quando Luna e Adalberto scoprono di aspettare un figlio, per il ragazzo arriva il momento di presentare la fidanzata alla sua blasonata famiglia. Peccato che i suoi si rivelino “mostruosi” nel vero senso del termine: un padre vampiro, una madre strega, una nonna fantasma e uno zio zombie. Riusciranno a sopportare l’unione del loro rampollo con una comune mortale?
Cast e Personaggi
Vladimiro :Massimo Ghini
Brunilde : Lucia Ocone
Nando : Lillo
Stella :Ilaria Spada
Adalberto :Cristiano Caccamo
Luana : Emanuela Rei
Zio Nanni : Paolo Calabresi
E con Barbara Bouchet, Pippo Franco, Alessandra Scarci, Sara Ciocca.
Le Clip
“Una Famiglia Mostruosa nasce dal desiderio di tornare a giocare con l’immaginario dell’infanzia, popolato da mostri grotteschi e figure della fantasia che possano divertire tutta la famigliaedè proprio la famiglia il centro dell’architettura narrativa, con le sue dinamiche fatte di equilibri e contrasti, di affetti profondi e ordinaria follia. Questo film indaga il tema dell’accettazione della diversità, esplorando i luoghi comuni, rielaborandoli e caratterizzandoli in una dimensione fantastica, per raccontare come ogni famiglia sia mostruosa a modo suo” Volfango De Biasi
Volfango De Biasi
Volfango De Biasi è uno sceneggiatore e regista italiano, famoso per il documentario Crazy for Football.
Nato e cresciuto a Roma, dopo aver studiato recitazione a Los Angeles, torna in Italia dove realizza un episodio di Esercizi di stile, film collettivo del ’96.
Nel 2007 esordisce alla regia con Come tu mi vuoi, commedia romantica con Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis, seguono il documentario Solo amore e nel 2009 Iago.
Nel 2010 è alla sceneggiatura di 20 sigarette, che si aggiudica diversi David e Nastri d’Argento.
La sua è una regia dedicata al collettivo, con situazioni comiche e attori conosciuti al piccolo e grande pubblico. Dopo una trilogia sul Natale, nel 2016 esce il documentario Crazy for Football. Dopo il David di Donatello al miglior documentario diventa un film per la TV ,presentato all’ultima Festa del cinema di Roma, Crazy for football – Matti per il Calcio con Sergio Castellitto e Max Tortora.
Il film è scritto dal regista con Filippo Bologna, Tiziana Martinie Alessandro Bencivenni.
I costumi sono di Alberto Moretti, la scenografia di Giuliano Pannuti e le musiche originali di Michele Braga.
La Locandina
Una famiglia mostruosa, il trailer del film in sala dal 25 Novembre.