In esclusiva tv in Italia, Lady Gaga aChe Tempo che fa ha presentato il suo nuovo film da protagonista, House Of Gucci di Ridley Scott.
Nel film la pop star e attrice veste i panni di Patrizia Reggiani, nella sconvolgente storia della famiglia della casa di Alta Moda italiana. Un grande cast per il film di Ridley Scott che vede protagonisti, oltre a Lady Gaga, anche Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto e Jeremy Irons.
Alla Premiere londinese la pellicola ha diviso la stampa raccogliendo consensi (soprattutto per l’interpretazione degli attori) ma anche dissensi, trovando la trama a volte forzata e con qualche cliché nella caratterizzazione dei personaggi. Sicuramente lodata la prova della pop star che, si vocifera, dovrebbe portarla ad una nuova nomination agli Oscar dopo quella ottenuta per A star is Born.
Lady Gaga a Che tempo che fa : la pop star si racconta
Lady Gaga è apparsa come una Diva di altri tempi nelle immagini mostrate da Fazio della Prima a Milano del film, in uscita in sala il 16 Dicembre. Dopo la clip del momento più importante della sua vita ( l’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca) entra Lady Gaga in abito leopardato e saluta Fazio con un perfetto accento italiano, ricordando di averlo imparato soprattutto girando House of Gucci.
Volevo semplicemente dire una cosa alla comunità LGBTQ+ in Italia: siete i più coraggiosi, siete i più gentili, siete un’ispirazione e se succede una cosa di questo genere dobbiamo gridare al disastro.
Commossa alle immagini delle manifestazioni Lgbtq in Italia col sottofondo delle canzoni della Pop star, lady Germanotta racconta poi delle sue tradizioni italiane vissute in famiglia ( le polpette al sugo della Domenica), della figura del Nonno Giuseppe, calzolaio, a cui si rivolge nei momenti più importanti. Racconta della Nonna e del suo forte legame con tutta la sua famiglia.
Mentre giravo il film, rivela la cantante, non sono potuta andare a curiosare molto in giro, per via del Covid. E’ stato difficile..
Seguono le immagini di lei bambina seduta al piano, una sognatrice nata, sempre sostenuta da tutta la famiglia nel perseguire i suoi obiettivi.
Scrivere canzoni può essere doloroso, dice, ti rende vulnerabile perché ti conduce nei tuoi posti più segreti e profondi
Tornano le lacrime con le immagini dei suoi più grandi successi fino all’Oscar per A star is born, il racconto della grande amicizia con Bradley Cooper e le riprese fatte in Italia, il paese delle sue origini, per House of Gucci.
Lo studio del personaggio
Citando Pavarotti, presente nel film di Ridley Scott con due canzoni, Fazio presenta la pellicola in uscita il 16 Dicembre, e la pop star racconta come sia riuscita a creare un processo di immedesimazione fisica con Patrizia Reggiani e come abbia studiato bene la storia del personaggio cercando di cogliere con obiettività tutto ciò che di vero trovava in lei nonostante gli errori commessi.
Ricchezza, soldi, privilegi…Lottavo per l’idea che fosse un’assassina sì, ma anche una donna
Un lungo lavoro di studio su accento, abbigliamento, background familiare, cercando di cogliere ogni aspetto caratteristico del personaggio.
Volevo rispettare la storia vera raccontata. Mostrare la donna che era. Lei voleva essere una donna che conta…
Ammette anche di non aver volutamente letto il romanzo, The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed, a cui il film si è ispirato perché voleva farsi un’idea sua della storia.
La gentilezza di Lady Gaga
Ambasciatrice della gentilezza, l’attrice dichiara il valore di questo principio, affermando come La gentilezza è davvero il sistema perfetto… va in tutte le direzioni, collega tutti” e spera che i giovani continuino a sognare facendo riferimento alla famiglia, senza perdere mai di vista i valori, soprattutto dei papà italiani che non sbagliano mai’.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers