E noi come stronzi rimanemmo a guardare, il nuovo film di Pif, su Sky Cinema Uno.
Scritto da Pif, Pierfrancesco Diliberto, e Michele Astori, il film è stato presentato come Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma.
Arturo (Fabio De Luigi), Stella (Ilenia Pastorelli) e Raffaello (Pif) ci mostrano come attraverso app, social network e digital economy, i giganti del web siano riusciti a influenzare le nostre vite e ancor più le influenzeranno, in un futuro più vicino di quanto fino a pochi mesi fa avremmo potuto immaginare.
![](https://www.taxidrivers.it/wp-content/uploads/2021/11/SCENA-8_FABIO-DE-LUIGI-E-ILENIA-PASTORELLI-2-1024x683.jpg)
La trama
Arturo è un manager rampante che, senza sospettarlo, introduce l’algoritmo che lo renderà superfluo nella sua azienda. Perde così in un solo colpo fidanzata, posto di lavoro e amici. Per non rimanere anche senza un tetto si adatterà a lavorare come rider per FUUBER, una grande multinazionale, colosso della tecnologia. L’unica consolazione alla sua solitudine è Stella, un ologramma nato da una app sviluppata dalla stessa FUUBER. Ma dopo la prima settimana di prova gratuita, quando Arturo è ormai legato alla figura di Stella, lui non può permettersi di rinnovare l’abbonamento. Arturo si troverà così costretto a darsi da fare per ritrovare l’amore e la libertà, ammesso che esistano davvero…
Nel film insieme a Fabio De Luigi, Ilenia Pastorelli e Pif anche Valeria Solarino, Maurizio Marchetti, Maurizio Lombardi e Eamon Farren.
![](https://www.taxidrivers.it/wp-content/uploads/2021/11/SCENA-8_FABIO-DE-LUIGI-E-PIF-1024x683.jpg)
E noi come stronzi rimanemmo a guardare, il trailer
del film diretto da Pif
Pif, Piefrancesco Diliberto, è uno sceneggiatore, conduttore, regista e autore nato e cresciuto a Palermo.
Dopo la maturità si trasferisce a Londra dove studia Media Practice. Famoso per il suo programma su MTV, Il Testimone, ha da sempre amato il cinema.
Lavora come aiuto regista di Franco Zeffirelli e Marco Tullio Giordana sul set di Un thè con Mussolini e I cento passi, nel 2013 esce in sala La Mafia uccide solo d’estate, successo di critica, da cui verrà tratta l’omonima serie Rai (qui la recensione della seconda stagione).
Pif alla Festa del Cinema di Roma, la News
![](https://www.taxidrivers.it/wp-content/uploads/2021/11/Set_Pif_FabioDeLuigi-1024x683.jpg)
Sul set
Nel 2015 appare in Ridendo e scherzando, il documentario diretto da Silvia Scola e Paola Scola, dove affianca Ettore Scola .
Alterna cinema, televisione e radio, nel 2016 presenta alla Festa del cinema di Roma il suo secondo film, In guerra per amore. Sempre lo stesso anno dirige il documentario per Rai3, Roberto Saviano: uno scrittore sotto scorta.
La Locandina
![](https://www.taxidrivers.it/wp-content/uploads/2021/11/ENCSRAG_MainPosterDef-717x1024.jpg)
E noi come stronzi rimanemmo a guardare, il trailer del film su Sky il 29 Novembre e on demand .
Un film Sky Original, prodotto da Wildside, società del gruppo Fremantle, Vision Distribution e I Diavoli.