È stata la mano di Dio , dopo la candidatura agli European Film Awards, arriva in sala! Ecco il trailer e i poster ufficiali del nuovo film di Paolo Sorrentino.
Dopo esser stato scelto come film rappresentate per l’Italia agli Oscar 2022, e il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria a Venezia, sarà al cinema il 24 novembre e su Netflixil 15 dicembre.
“L’ unica via d’uscita dalla catastrofe totale attraverso la propria immaginazione”
Foto di Gianni Fiorito
È stata la mano di Dio : trama
Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.
È stata la mano di Dio, il trailer del film di Paolo Sorrentino
«C’è voluto più coraggio a scriverlo che a farlo, perché poi sul set, anche se ci sono stati momenti emozionanti, ci sono le scelte e i problemi pratici che ti salvano e ti fanno superare quasi del tutto le paure.» ha spiegato in conferenza stampa il regista.
Sorrentino, nasce a Napoli nel 1970. Nel 2001 debutta con il suo primo film L’uomo in più, selezionato alla Mostra del Cinema di Venezia, e con protagonista Toni Servillo, suo attore feticcio. Successivamente gira Le conseguenze dell’amore e L’amico di famiglia.
Caratterizzato da uno stile fortemente visivo in cui la musica ha funzione narrativa e descrittiva, quello di Sorrentino è un cinema apprezzato da critica e pubblico. [continua…]
Nel 2013 arrivano Golden GLobe, Bafta e Oscar per il miglior film straniero con La grande bellezza.