Ben Stiller e Cate Blanchett si uniscono per trasformare la serie televisiva di spionaggio degli anni ’60 “The Champions” in un film.
Oltre a recitare, Stiller dirigerà il prossimo adattamento cinematografico. Blanchett produrrà attraverso la sua compagnia Dirty Films, e Stiller attraverso la sua etichetta Red Hour Productions.
Il film “The Champions”, che rende omaggio allo show televisivo di Dennis Spooner, segue tre agenti delle Nazioni Unite il cui aereo si schianta sull’Himalaya.
Dopo essere stati salvati da una civiltà avanzata che vive segretamente in Tibet, vengono loro garantite capacità intellettuali e fisiche potenziate. Quando gli agenti tornano nel mondo esterno, usano le loro nuove abilità sovrumane per diventare campioni di legge, ordine e giustizia.
“‘Champions’ è una gemma dimenticata da tempo che entusiasmerà una nuova generazione nello stesso modo strano e magnifico in cui ci ha parlato la serie originale. Da tempo desideravo lavorare con Ben, il regista e l’attore. È uno dei registi più impegnati e versatili che lavorano oggi. Chiunque riesca a realizzare sia “Zoolander” che “Escape at Dannemora” è una forza creativa da non sottovalutare”, ha affermato Blanchett.
Stiller aggiunge: “Sono un grande fan di Cate da molto tempo.
La versione per il piccolo schermo di “The Champions” è andata in onda nel Regno Unito su ITV. La serie, composta da 30 episodi, è andata in onda negli Stati Uniti su NBC a partire dall’estate del 1968. Nello show hanno recitato Stuart Damon, Alexandra Bastedo, William Gaunt e Anthony Nicholls.
“Non c’è dubbio che abbiamo una squadra sovrumana a bordo per dare vita a questa serie avvincente per un nuovo pubblico“, ha affermato Philippe Maigret, presidente di ITV Studios AAmerica.
Cate Blanchett è attualmente impegnata nella produzione del dramma di Todd Field “Tar” e ha recentemente terminato le riprese dell’adattamento del videogioco di Eli Roth “Borderlands”.

La vedremo prossimamente nel thriller di Guillermo del Toro “Nightmare Alley” per Searchlight Pictures e nella satira ambientale di Adam McKay “Don’t Look Up” per Netflix.
Stiller sta lavorando al thriller sul posto di lavoro di Apple Plus “Severance“, una serie drammatica che sta dirigendo e recitando con Adam Scott e Patricia Arquette. È anche pronto per dirigere “Bag Man”, basato sul podcast di Rachel Maddow; “Londra” con Oscar Isaac; e “High Desert” con Arquette.
Variety fonte
Nightmare Alley: terminate le riprese del nuovo film di Guillermo del Toro
Cate Banchette nel prossimo film di Almodóvar