Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere numerose serie di animazione, basti pensare a B:The Beginning o a Fate/Stay Night – Heaven’s Feel 1. Presage Flower, molto spesso seguite da adolescenti e appassionati di fumetti. Era da tempo che si parlava di Arcane, l’attesa miniserie targata Netflix, disponibile dal 7 novembre in tre episodi. Da segnalare che sono previsti altri episodi che saranno disponibili sul catalogo il 13 e il 20 novembre, per un totale di nove episodi.
Arcane: una storia nata dall’universo di League of Legends
Arcane racconta la storia di due sorelle guerriere, VI e Powder, unite contro una spietata guerra tra la città del pregresso, Piltover e una sotterranea, Zaun. Le due sorelle saranno purtroppo costrette a separarsi, per cercare di riuscire a portare la pace e la serenità che manca in quel momento. Una storia che racconta di come la differenza tra due mondi opposti possa generare tanto odio e tanta violenza, ma soprattutto, una storia che si concentra sulla vita di queste due sorelle, una con i capelli rosa e l’altra con i capelli azzurri, che finiscono con l’essere delle eroine, affiancate da altri personaggi, come Vander, il loro padre adottivo e la consigliera Medarda.
Una serie che coinvolge pienamente lo spettatore
Per chi è appassionato di questo fenomeno League of Legends (Lol), che sta spopolando da anni, non può perdersi la visione di questi tre episodi. I personaggi del fantomatico mondo di Runeterra arrivano finalmente in questa tanto attesa miniserie, dopo anni in cui sono in vendita videogiochi e fumetti.
La storia coinvolge lo spettatore fin dal primo episodio, grazie soprattutto a un’ottima cura dei dettagli, frutto di un lavoro di mesi e mesi. Ne esce fuori un prodotto adatto a spettatori di qualsiasi età, che finiscono col restare abbagliati dai personaggi e dalle loro intricate vicende, proprio come chi si appassiona ai videogiochi di League of Legends. Quel che si evince durante la visione di questi tre episodi è la maestosa scenografia, oltre alla meravigliosa musica dei titoli di testa composta dagli ImagineDragons.
La lotta tra bene e male è l’asse portante di tutta la serie. C’è da chiedersi subito: chi sarà il vincitore di questa guerra? Il percorso che compiono le due protagoniste è composto da ostacoli insormontabili dove solo chi la dura la vince.
Arcane è una serie che non mira a emulare nessun altro prodotto di animazione, unico per il suo genere, che grazie ai suoi personaggi, una storia avvincente e un’ambientazione ricca di elementi scenografici dai colori accesi, riesce a calamitare l’attenzione di chi è a digiuno dal mondo dei videogiochi. Un prodotto targato Netflix assolutamente da non perdere. Provare per credere.
Arcane
Anno: 2021
Durata: 1 stagione, 3 episodi
Distribuzione: Netflix
Genere: animazione, fantasy, avventura
Nazionalita: Stati Uniti, Francia
Regia: Pascal Charrue e Arnaud Delord
Data di uscita: 07-November-2021
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers