Focus Italia

‘Cavalli’ il film sul noto stilista

Published

on

La vita e la carriera dello stilista Roberto Cavalli diventano un film.  La pellicola prodotta dalla ILBE – Iervolino and Lady Bacardi Entertainment,  sarà diretta da Giulio Base e prenderà il titolo dall’autobiografia di CavalliJust Me!” dalla quale è tratta. I diritti sono stati opzionati da ILBE dalla Company Freedom s.r.l..

Il regista comincerà le riprese a marzo 2022 in Italia.

Il produttore Andrea Iervolino ha così commentato:

Roberto Cavalli è un’icona della moda la cui vita incredibile non può essere replicata. Tuttavia, può essere narrata in modo veritiero e divertente ed è quello che faremo con questo film. Monika ed io siamo molto entusiasti di raccontare questa storia e crediamo che il pubblico sarà affascinato dalla vita di Roberto”.

La pellicola ripercorrerà la vita personale e la sfera professionale di una vera icona della moda internazionale: i suoi ricordi d’infanzia, la guerra, la sua giovinezza spensierata in via Maragliano a Firenze, i suoi primi amori, e anche la figura del padre – assassinato per mano da soldati tedeschi nel 1944.

Sotto i riflettori anche la vita artistica e l’ingresso nel mondo della moda. Gli inizi, i primi successi, qualche delusione, le stampe su pelle, i jeans stretch. Inoltre la pellicola rivelerà come Cavalli ha iniziato a creare la sua moda e come sia divenuto uno degli stilisti più ricercati da molte star internazionali.

Nel cast vedremo Frank Grillo nei panni di Ferruccio Lamborghini, Gabriel Byrne sarà Enzo Ferrari e Mira Sorvino  Annita Borgatti.

Acquistato da Redbox Entertainment per il Nord America, il film è scritto e diretto dal vincitore dell’Oscar Bobby Moresco e dovrebbe essere presentato in anteprima nel 2022.

Con il film biografico su Cavalli e ancora prima con quello dedicato a Lamborghini, la Iervolino and Lady Bacardi Entertainment continua a portare nel mondo le storie di alcuni dei protagonisti del costume, della società e dell’imprenditoria nostrana, racconti del genio italiano che tanto affascinano il pubblico internazionale.

fonte Hollywood Reporter

potrebbe interessarti:

House of Gucci il nuovo trailer del film di Ridley Scott

Commenta
Exit mobile version