fbpx
Connect with us

Latest News

‘A Man in Full’ Regina King e David E. Kelley insieme per la serie Netflix

Regina King e David E. Kelley stanno collaborando per adattare il romanzo “A Man in Full” di Tom Wolfe in una serie Netflix.

Pubblicato

il

Netflix ha ordinato il progetto drammatico A man in Full: sei episodi da un’ora.

Nella serie, al centro, c’è il magnate immobiliare di Atlanta, Charlie Croker che deve affrontare un’improvvisa bancarotta.

A man in Full: dopo l’ultimo lavoro come sceneggiatore e produttore esecutivo (Nine Perfect Strangers), David E. Kelley continua a lavorare con la serialità

Kelley sarà sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner per A Man in Full. King dirigerà i primi tre episodi e sarà anche produttore esecutivo attraverso il suo banner di produzione Royal Ties.

Regina King, dalla Royal Ties Productions, si occuperà anche di produzione esecutiva con Matthew Tinker della David E. Kelley Productions.

Regina King torna a vestire i panni da regista

Tutto ciò che posso dire è che quando David E. Kelley ti chiama, puoi dire solo di sì” ha detto King. “So che questa collaborazione produrrà qualcosa di speciale.

La notizia della serie arriva un giorno dopo il debutto Netflix del film western “The Harder They Fall,” in cui recita King. Oltre ai suoi numerosi riconoscimenti come attrice, la King è stata sempre più attiva come regista negli ultimi anni, anche alla guida di episodi di serie come “This is Us” per la NBC, “Scandal” per la ABC, e “Insecure” per la HBO. Il suo debutto alla regia, in One Night in Miami, le ha fatto guadagnare molteplici candidature per la miglior regia in diverse cerimonie di premi, incluse tre candidature per gli Oscar.

Senza dubbio, per me è un progetto di passione” ha detto Kelley. “L’opportunità di affrontare il romanzo brillante e preveggente di Tom Wolfe, e di avere Regina a dirigere – non potrei essere più eccitato.

Il colosso dello streaming Netflix non è l’unico ad aver voluto Kelley

Attualmente Kelley sta anche lavorando sugli show “The Lincoln Lawyer” e “Anatomy of a Scandal”, entrambi tratti da libri. Ad ottobre si è occupato di un adattamento seriale per Peacock del romanzo di Dror A. Mishani “The Missing File”. E recentemente è stato coinvolto in “Big Sky” alla ABC, che ha appena lanciato la sua seconda stagione, e “Nine Perfect Strangers” per Hulu, che è andato in onda sullo streamer da agosto-settembre. Ha anche guidato spettacoli popolari come “Big Little Lies,” “The Undoing,” e “Big Shot” negli ultimi anni.

La potente combinazione di Regina King e David E. Kellery che affrontano il commento sociale pungente e ancora attuale di Tom Wolfe è semplicemente innegabile” ha detto Nne Ebong, vicepresidente delle offerte generali di Netflix.

FONTE: VARIETY

The Harder They Fall; Un western atipico e pieno di poesia

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

A Man in Full