Il premio oscar Taika Waititi (“Jojo Rabbit“, “Reservation dogs”) ha accettato di dirigere il primo adattamento cinematografico di “L’Incal”, fumetto bestseller scritto da Alejandro Jodorowsky e disegnato da Moebius per Humanoids e Primer Entertainment.
Waititi co-firmerà anche la sceneggiatura del progetto, segnando la prima incursione di Humanoids nel cinema, con i suoi soliti collaboratori Jemaine Clement (“What we do in the shadows”, “Flight of the Conchords”) e Peter Warren (“Operazione fantasma”, “The History of Us”).
“L’Incal” è un’opera spaziale epica incentrata sullo squallido investigatore privato John Difool, che s’imbatte in un’artefatto mistico conosciuto come l’Incal – un oggetto dal grande potere ambito da molte fazioni nella galassia. Quando Difool scopre i poteri e l’effetto dell’Incal, intraprende con riluttanza, insieme ad un gruppo disordinato di inverosimili coorti, quella che inizia come un’improbabile missione per salvare l’universo, e che diventa lentamente un viaggio spirituale che esamina la dualità e il significato dell’esistenza.
Il regista/scrittore Jodorowsky e l’artista francese Moebius hanno presentato il titolo di Humanoids alla fine degli anni ‘70, guardandolo diventare uno dei fumetti di fantascienza più venduto di sempre. Serve come base al “Jodoverso”, che comprende serie di fumetti come “La casta dei Meta-Baroni” e “Megalex”, e che potrebbe essere ulteriormente esplorato dalla compagnia con altri film a seguire in un secondo momento.
“I film e i fumetti di Alejandro Jodorowksy hanno inciso su me e molti altri per tantissimo tempo.” Ha detto Waititi. “Sono rimasto sbalordito dall’aver avuto la possibilità di portare in vita questi personaggi iconici, e sono grato ad Alejandro, Fabrice e tutti gli altri di HUMANOIDS per essersi fidati di me.”
“Quando l’amministratore delegato di Humanoids Fabrice Giger mi ha mostrato il lavoro di Taika Waititi, mi è parso chiaro fin da subito che fosse quello giusto.” Ha detto Jodorowksy. “Ho piena fiducia nella creatività di Taika per portare una visione sbalorditiva a “L’INCAL”, intima e allo stesso tempo di proporzioni cosmiche.”
Giger ha aggiunto: “Ha avuto tutto inizio dalle avventure di un idiota chiamato John Difool, ed è poi diventato qualcos’altro – L’INCAL – qualcosa che ha trasformato tutto quello che ha mai toccato e che continua a farlo : i suoi autori, gli altri artisti che sono diventati in seguito parte del percorso di John, l’editore HUMANOIDS e io stesso nel processo, numerosi lettori, scrittori e registi da tutto il mondo, e, come penso, presto, il grande Taika Waititi in persona e chiunque guardi a lui per trarre ispirazione.
Il partner produttivo di Humanoids, Primer – guidato da David Jourdan – ha acquisito una partecipazione nella casa editrice nel 2019, e ha introdotto un fondo di sviluppo multimilionario per collaborare su una lista. Questo fondo ha aiutato a far ripartire i costi di produzione dell’azienda, poiché cerca di attingere a un catalogo di PI di artisti e scrittori tra cui John Cassaday, Milo Manara, Mark Waid e Robert Silverberg.
Humanoids annuncerà altre collaborazioni riguardanti la distribuzione e l’uscita di “L’Incal” più avanti. Waititi e Jodorowsky presentano il film nel video a seguire.
Fonte: DEADLINE
L'Incal
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers