fbpx
Connect with us

Reviews

I love Radio Rock

“Carl è un introverso ragazzo che non sa cosa fare della sua vita. Dopo essere stato espulso dalla scuola viene costretto dalla madre a raggiungere il padrino Quentin per ‘imparare la lezione’ a bordo di una nave”.

Pubblicato

il

I love Radio Rock

Carl (Tom Sturridge) è un introverso ragazzo che non sa cosa fare della sua vita. Dopo essere stato espulso dalla scuola viene costretto dalla madre a raggiungere il padrino Quentin (Bill Nighy) per ‘imparare la lezione’ a bordo di una nave. Ma ciò che doveva dimostrarsi una punizione finisce col diventare una straordinaria esperienza.

Viaggio privilegiato fra la musica e i DJ di Radio Rock, la radio pirata più folle di tutti i tempi, dove poter finalmente riscoprire se stesso e le proprie origini. A fare da antagonista è Kenneth Branagh (Operazione Valchiria) nei panni del Ministro ossessionato dal rock, disposto a tutto, leggi ad hoc comprese, pur di mettere la parola fine alle trasmissioni pirata. Di certo una personale avventura quella di Carl, che tutti vorremmo vivere poiché catturati dall’atmosfera magica e nostalgica che avvolge l’intera pellicola. La risultante è una sinfonia vintage fatta di Rolling Stones, Kinks, Who, Jimi Hendrix, The Supremes, ecc. Scritto e diretto da Richard Curtis (Love Actually – L’amore davvero), il film combina perfettamente il sentimento della commedia all’anima della musica, descrivendo con leggerezza e comicità un’epoca con le sue passioni e contraddizioni, fatta di buonismo ma anche di tanta voglia di “rock and roll”.

Accompagnati, dunque, dalle sonorità degli anni Sessanta, il periodo più intenso e prolifico del rock anglosassone, oltre che dagli eclettici personaggi della nave, uno su tutti ‘il Conte’ (Philip Seymour Hoffman), preparatevi a levare l’ancora dalle frigide ‘acque’ di casa vostra per due buone ore di sano divertimento.

G. M. Ireneo Alessi

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers