È vero che con la pandemia le regole del mercato cinematografico sono cambiate, ma sorprende comunque che un film come Dune sia già pronto a debuttare in streaming in Italia a pochissime settimane dall’uscita al cinema.
Dune in streaming on demand
Lo ha comunicato Warner Bros., a poche ore dall’annuncio ufficiale di Dune 2, che uscirà a ottobre 2023.
Per tutti coloro che hanno amato il nuovo kolossal sci-fi diretto da Denis Villeneuve, ecco che Dune è disponibile dal 29 ottobre per l’acquisto e il noleggio digitale in Italia, presente sulle piattaforme Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.
Leggi anche: ‘Dune’, la fantascienza come mito universale
Il film
Da una sceneggiatura co-scritta dallo stesso Villeneuve insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, e basata sull’omonimo romanzo di Frank Herbert, Dune racconta l’epica avventura di Paul Atreides. Un giovane brillante nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione. Il protagonista, insieme a sua madre, dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Tutto mentre le forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – la Spezia, una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità.
Leggi anche: Dune: i temi del nuovo film di Denis Villeneuve
E dopo Dune 2?
L’altra “novità” è che Dune 2 potrebbe non essere l’ultimo capitolo della saga. Nelle scorse ore, infatti, Denis Villeneuve ha reso nota la sua intenzione di adattare anche il romanzo Dune Messia e realizzare una trilogia cinematografica sul viaggio di Paul Atreides. Qui per saperne di più
Quando e dove vedere Dune in streaming
Come detto, quindi, il capolavoro di Denis Villeneuve, Dune è già disponibile in streaming on demand sulle principali piattaforme di streaming, sopra citate.