Tra i film più attesi Red Notice, che metterà insieme un cast stellare. Gal Gadot, Ryan Reynolds e Dwayne Johnson. Tra le serie tv, sulla scia di 'Squid Game' da tenere d’occhio 'Hellbound'
Netflix Novembre 2021: tutta la programmazione del mese sulla piattaforma. Film original, ritorni, Serie tv e tanto altro.
Novembre mese di Halloween ma non solo. La piattaforma streaming presenta in programma tante novità con film importanti come The Harder They Fall,atteso western con Regina King e Idris Elba, la cronaca italiana con Yaradi Marco Tullio Giordana e ancora l’action pura hollywoodiana con Ryan Reynolds, Gal Gadot e Dwayne ‘The Rock’ Johnson inRed Notice. Tra le serie in arrivo dal Festival di RomaStrappare lungo i bordi .
Netflix Novembre 2021
Film original e Licensed
The Harder They Fall 3/11/2021
Tra i nuovi titoli in arrivo il western The Harder They Fall. Il film modernizza il genere e applica un linguaggio narrativo più attuale con un aspetto pop e ribalta i ruoli con tutti i personaggi bianchi sullo sfondo e i neri a condurre le vicende di questa storia.
Diretto da Jeymes Samuel, il cast comprende Idris Elba, Jonathan Majors, Zazie Beets, Delroy Lindo, Edi Gathegi, R.J. Cyler, LaKeith Stanfield e Regina King.
Yara è incentrato sull’omicidio di Yara Gambirasio, scomparsa il 26 novembre 2010 e ritrovata assassinata il 26 febbraio 2011. Il relativo procedimento giudiziario si è concluso il 12 ottobre 2018 con la condanna definitiva all’ergastolo di Massimo Giuseppe Bossetti, riconosciuto come unico colpevole. Il premiato regista Marco Tullio Giordana (La meglio gioventù, Romanzo di una strage) dirige un film drammatico basato su una storia vera. L’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio sconvolge la cittadina di Brembate di Sopra. Per assicurare il colpevole alla giustizia, il pubblico ministero Letizia Ruggeri ha solo un esile indizio: tracce di DNA che non servono a molto senza un database con cui metterle a confronto.
Love Hard 5/11/
Sfortunata in amore, una ragazza di Los Angeles perde la testa per un ragazzo della East Coast su un’app di incontri e decide di fargli una sorpresa per le vacanze, ma scopre di essere stata ingannata. Questa commedia romantica e spensierata racconta il suo percorso alla ricerca dell’amore.
Natale con il babbo 7/11/
Quattro sorelle in lotta seguono un corso accelerato di unione familiare quando il loro padre perduto da tempo si presenta per Natale nel loro elegante maniero ancestrale.
Happiness Ever After 10/11
Happiness Ever After è il sequel del celebre film Happiness is a Four-Letter Word. Sono passati quattro anni e le favolose amiche di Happiness intraprendono un nuovo percorso in cui scoprono e ripensano se stesse, mentre affrontano le nuove sfide della vita. Le amatissime star Khanyi Mbau, Renate Stuurman, Yonda Thomas e Nambitha Ben-Mazwi recitano in una commedia romantica elegante e riflessiva che descrive le professioniste nere di successo di Johannesburg mentre si cimentano in questioni in cui tutti si riconoscono, come problemi sentimentali, difficoltà legate alla maternità e tensioni familiari.
Due donne – Passing 10/11
Tratto dal romanzo di Nella Larsen, il film segue due donne nere (Tessa Thompson e Ruth Negga) nella New York del 1929 che hanno la possibilità di passare per bianche e che optano per due scelte opposte.
DUE DONNE – PASSING racconta la storia di Irene Redfield (Tessa Thompson) e Clare Kendry (la candidata agli Oscar Ruth Negga), due donne nere che possono “passare” per bianche, ma che optano per scelte diametralmente opposte in pieno clima di Harlem Renaissance nella New York di fine anni ’20. Quando le due ex amiche d’infanzia si incontrano casualmente in un pomeriggio d’estate, una riluttante Irene apre le porte di casa sua a Clare, che entra prima nelle grazie del marito (André Holland) e della sua famiglia e poi in quelle della sua ampia cerchia sociale. Più le vite delle due donne si intrecciano profondamente e più Irene vede Clare sconvolgere la sua esistenza, fino ad allora stabile. DUE DONNE – PASSING si trasforma così in un avvincente esame dell’ossessione, della repressione e delle bugie che la gente racconta a se stessa e agli altri per proteggere una realtà tanto attentamente costruita.
Presentato con successo al Sundance Film Festival del 2021, DUE DONNE – PASSING segna il debutto alla regia di Rebecca Hall, che è anche l’adattatrice della sceneggiatura.
Il film usa la nozione di “passare per bianco” per esplorare non solo l’identità raziale, ma anche quella di genere e le responsabilità della maternità, della sessualità e della celebrazione della femminilità. Leggi la recensione
Red Notice 12/11
John Hartley (Dwayne Johnson) è il più grande profiler dell’FBI ed è alle prese con un nuovo red notice, il mandato dell’Interpol per la cattura dei maggiori latitanti. Le sue ricerche in tutto il pianeta lo catapultano in una rocambolesca rapina, durante la quale è costretto ad allearsi con il più grande responsabile di furti d’arte, Nolan Booth (Ryan Reynolds), per poter catturare la ladra di opere artistiche più ricercata al mondo, soprannominata “L’Alfiere” (Gal Gadot). Ne segue una grande avventura che trascina i tre protagonisti, sempre insieme loro malgrado, in giro per il globo tra piste da ballo, prigioni isolate e giungle selvagge. Ritu Arya e Chris Diamantopolous completano un cast stellare. Con la sceneggiatura e la regia di Rawson Marshall Thurber (Una spia e mezzo, Skyscraper), la produzione di Hiram Garcia, Dwayne Johnson e Dany Garcia di Seven Bucks Productions, Flynn Picture Co. di Beau Flynn e Bad Version, Inc. di Thurber,Red Notice è un elegante gioco giramondo del gatto col topo… dove i gatti però sono due. leggi la news e guarda il trailer
Nei panni di una principessa: inseguendo la stella 18/11
Dopo il furto di un prezioso cimelio, la regina Margaret e la principessa Stacy chiedono aiuto a Fiona, l’audace sosia e cugina di Margaret. Per recuperare l’oggetto, Fiona ingaggia un uomo affascinante e misterioso del suo passato… ma la missione finisce per risvegliare un vecchio amore natalizio e causare uno scambio del tutto inaspettato.
tick, tick…BOOM! 19/11
Lin-Manuel Miranda (premiato ai Pulitzer e ai Tony) debutta alla regia con tick, tick…BOOM!, un adattamento del musical autobiografico di Jonathan Larson, che ha rivoluzionato il mondo del teatro come ideatore di Rent. Il film narra la storia di Jon (Andrew Garfield, candidato agli Oscar e premiato ai Tony), un giovane compositore di teatro che fa il cameriere in un diner di New York nel 1990 mentre scrive quello che spera diventerà il prossimo musical americano di grande successo. Il tempo scorre e Jon si trova davanti a un bivio, ponendosi la stessa domanda di tutti: cosa dobbiamo fare con il tempo che ci rimane? Il cast di tick, tick…BOOM! include Andrew Garfield , Alexandra Shipp, Robin de Jesús (candidato ai Tony), Joshua Henry, MJ Rodriguez , Bradley Whitford . Tariq Trotter, Judith Light e Vanessa Hudgens. Il film è scritto da Steven Levenson e prodotto dai premi Oscar Brian Grazer e Ron Howard.
Bruised – lottare per vivere 24/11
Jackie Justice (Halle Berry) è una lottatrice di arti marziali miste che aveva lasciato lo sport in un modo disastroso. Anni dopo, mentre vive un periodo sfortunato caratterizzato da rabbia e rimorso, è obbligata dal manager e fidanzato Desi (Adan Canto) a partecipare a un violento incontro clandestino. Qui un promotore di tornei di lotta (Shamier Anderson) la nota e le promette il ritorno sull’ottagono. La strada verso la redenzione prende però una svolta personale quando alla sua porta si presenta Manny (Danny Boyd, Jr.), il figlio che aveva abbandonato da neonato. BRUISED – LOTTARE PER VIVEREsegna il debutto alla regia dell’attrice premio Oscar Halle Berry, affiancata da Adriane Lenox, Sheila Atim, Valentina Shevchenko e Stephen McKinley Henderson nella trionfante storia di una lottatrice che si riprende il potere dentro e fuori dal ring, dopo che tutti l’avevano considerata fuori dai giochi. leggi la news
Un pettirosso di nome Patty 24/11
Mentre è ancora nell’uovo, Robin rotola inavvertitamente in una discarica e viene adottata da un’affettuosa famiglia di topi. Quando cresce, le differenze diventano sempre più evidenti. Così Robin decide di organizzare la rapina delle rapine per dimostrare alla sua famiglia di essere una brava topina, ma finisce per scoprire la sua vera natura.
Un bambino chiamato Natale
Un ragazzino qualsiasi di nome Nikolas intraprende una straordinaria avventura tra le nevi del Nord per trovare il padre, partito alla ricerca di Elfhelm, il leggendario villaggio degli elfi. Portando con sé una renna testarda di nome Lampo e un fedele topolino, Nikolas presto affronta il suo destino in questa storia magica, divertente e commovente che dimostra che nulla è impossibile.
Un castello per Natale 26/11
La celebre autrice Sophie Brown (Brooke Shields) si reca in Scozia con l’intenzione di acquistare un piccolo castello per se stessa, ma lo scontroso duca Myles (Cary Elwes) che lo possiede non è convinto di volerlo vendere a una straniera. Nonostante i continui scontri, i due cercano una soluzione e trovano molto più di quanto si aspettassero.
La vetta degli dei 30/11
Straordinario adattamento della serie di manga firmata dal celebre fumettista Jirô Taniguchi e dallo scrittore Baku Yumemakura, LA VETTA DEGLI DEI racconta la storia del giovane fotoreporter giapponese Fukamachi. Dopo aver trovato una macchina fotografica che potrebbe cambiare per sempre la storia dell’alpinismo, il giornalista finisce sulle tracce del misterioso Habu, un alpinista emarginato e per anni dato per disperso. Fukamachi entra così in un mondo di scalatori ossessionati alla costante ricerca di imprese impossibili ed è questo ambiente che lo porta pian piano verso la vetta degli dei.
Netflix novembre 2021
Serie tv
Big Mouth S5 5/11
Big Mouth è una commedia animata per adulti di 10 episodi di mezz’ora, creata dagli amici Nick Kroll (Kroll Show, The League) e Andrew Goldberg (I Griffin). La serie affronta con umorismo tagliente le glorie e gli orrori della pubertà. Il comico John Mulaney (John Mulaney: The Comeback Kid, Saturday Night Live) presta la sua voce al personaggio di Andrew, mentre Kroll (che è anche coideatore e produttore esecutivo) interpreta diversi altri personaggi, tra cui quello di Nick. Maya Rudolph (Maya & Marty, Le amiche della sposa), Jason Mantzoukas (The League, Lady Dynamite), Jordan Peele (Keanu, Key and Peele), Fred Armisen (Portlandia, Documentary Now!), Jenny Slate (Girls, Lady Dynamite) e Jessi Klein (Inside Amy Schumer) sono tra le altre voci della serie.
Nick Kroll, Andrew Goldberg e gli sceneggiatori e registi Mark Levin e Jennifer Flackett sono gli ideatori e produttori esecutivi. Big Mouth è una produzione Netflix. Visita Big Mouth su Netflix.
Narcos: Messico S3 5/11
La terza stagione è ambientata durante la globalizzazione del narcotraffico negli anni ’90 e racconta la guerra che si scatena dopo l’arresto di Felix. Mentre i cartelli diventati indipendenti cercano di sopravvivere allo scossone politico e alla violenza dilagante, emerge una nuova generazione di boss messicani. In questa guerra la prima vittima è la verità, mentre tutti gli arresti e gli omicidi hanno l’unico effetto di allontanare sempre di più la vittoria.
The Unlikely Murder 5/11
The Unlikely Murderer è una libera interpretazione di come Stig Engström, il grafico individuato come il probabile assassino del primo ministro svedese Olof Palme, sia riuscito a eludere la giustizia fino alla morte, con un misto di audacia, fortuna e la perplessità delle forze dell’ordine. Cosa sappiamo di Stig Engström? Com’è potuto sfuggire alla polizia che gli era alle calcagna? L’omicidio non era stato pianificato con cura, Engström ha fatto errori su errori fin dall’inizio e quasi nessuno ha creduto all’alibi che aveva fornito per la fatidica notte del 1986 a Stoccolma.
Arcane 6/11
Arcane esplora il delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e il lato squallido di Zaun. Le tensioni tra queste due città-stato giungono a un punto di rottura con la creazione di Hextech, che ciascuno può utilizzare per controllare l’energia magica a Piltover. Intanto a Zaun una nuova droga chiamata shimmer trasforma gli umani in mostri. La rivalità tra le città divide famiglie e amici mentre Arcane porta in vita le relazioni che plasmano alcuni tra i più popolari campioni di League of Legends come Vi, Jinx, Caitlyn, Jayce e Viktor. Ispirata al mondo del videogioco League of Legends, la serie animata presenta un complesso universo caratterizzato da decisioni morali, animazione mozzafiato e narrazione carica di suspense.
Your Life Is A Joke 9/11
In questa frizzante rivisitazione della celebrità, il comico tedesco Oliver Polak trascorre una giornata con ciascuno dei suoi ospiti VIP… e poi li prende in giro.
Gentefied S2 10/11
Gentefied è una serie creata da due autori chicano di prima generazione ed è tratta dall’omonima opera digitale, una tra le più gettonate nel 2017 al Sundance Film Festival. Di mezz’ora di durata, ogni puntata di questa commedia drammatica bilingue parla di famiglia, di comunità, dell’amore tra ispanoamericani e di come uno sfratto possa rovinare ogni cosa. Al centro ci sono tre cugini di origine messicana che cercano di realizzare il sogno americano, anche se questo significa mettere in pericolo ciò che hanno di più caro, come il loro quartiere, il nonno immigrato e il ristorante di famiglia. Questo dramedy in spanglish è ambientato in una Los Angeles in rapido mutamento e affronta temi importanti come identità e classe.
Strappare lungo i bordi 17/11
Strappare lungo i bordiè una serie originale italiana di animazione ambientata dell’universo narrativo di Zerocalcare, che ne è scrittore e direttore. Protagonisti di Strappare Lungo i Bordi personaggi cult come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo, la cui voce è prestata da Valerio Mastandrea.
L’atmosfera di “L’arte soffiata” si scalda in una spettacolare competizione natalizia! È arrivata la stagione delle rivincite e cinque favoriti del pubblico tornano nella vetreria per gareggiare in una serie di sfide ispirate al Natale e cercare di conquistare il titolo di migliore vetraio delle feste. Nello spirito della generosità, il vincitore riceverà non solo un premio in contanti di diecimila dollari, ma anche un’ulteriore somma di diecimila dollari che sarà donata a un’organizzazione benefica di sua scelta.
Hellbound 19/11
Incredibili manifestazioni infernali hanno luogo tra la folla nel centro di Seul. Esseri misteriosi condannano alcuni individui agli inferi, mentre altre creature ultraterrene appaiono in un preciso momento per avvolgere i condannati in un rogo mortale. La voce risoluta di Jung Jungsu, il leader di un’emergente organizzazione religiosa, si solleva dal caos totale che risulta da questi inspiegabili eventi soprannaturali, sostenendo che solo i peccatori sono destinati alla dannazione e che questi avvenimenti rappresentano la volontà divina per riportare gli esseri umani sulla retta via.
Un gruppo di fedeli seguaci decide di prendere il controllo delle punizioni di coloro che si oppongono alla volontà divina, trasformando il mondo in un vero inferno. É la serie tv da tenered’occhio di novembre, possibile sorpresa del mese che potrebbe sfruttare la scia del fenomeno conterraneo di Squid Game.
Cowboy Bebop 19/11
COWBOY BEBOP è un western spaziale ad alto contenuto d’azione che vede protagonisti tre cacciatori di taglie, alias “cowboy”, in fuga dal loro passato. Radicalmente diversi, Spike Spiegel (John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda) formano una squadra agguerrita e sarcastica pronta a combattere i peggiori criminali del sistema solare, se il prezzo è giusto… ma che può solo farsi strada a calci e battute tra le tante risse prima che il passato finisca per fagocitarli tutti. Basata sull’amata serie anime, COWBOY BEBOP vanta come produttori esecutivi André Nemec, Jeff Pinkner, Josh Appelbaum e Scott Rosenberg di Midnight Radio, Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios, Makoto Asanuma, Shin Sasaki e Masayuki Ozaki di Sunrise Inc., Tim Coddington, Tetsu Fujimura, Michael Katleman, Matthew Weinberg e Christopher Yost. André Nemec riveste anche il ruolo di showrunner. Il regista della serie anime originale Shinichirō Watanabe ne è anche consulente, mentre il compositore Yoko Kanno scende di nuovo in campo per musicare questo adattamento ad alto contenuto d’azione. Nella serie recitano anche Alex Hassell ed Elena Satine. leggi la news
Masters of the Universe: Revelation Parte 2 23/11
La guerra per Eternia continua nella seconda parte di “Masters of the Universe: Revelation“, una serie animata innovativa e piena di azione che riprende la storia da dove l’avevamo lasciata. Skeletor ora brandisce la Spada del Potere e gli esausti eroi di Eternia devono unire le loro forze per combattere le forze del male in questo finale epico e ricco di suspense della serie in due parti. leggi la news
True Story 24/11
Durante una tappa del suo tour a Filadelfia, città dove è nato, uno dei comici più famosi al mondo deve decidere fino a che punto vuole arrivare per proteggere ciò che ha.
F is for Family 25/11
Creata dal comico Bill Burr e dal vincitore di EmmyⓇ Michael Price, la serie “F is for Family” trasporta gli spettatori negli anni ’70, un’epoca in cui il politicamente corretto, i genitori elicottero e il divieto di fumare al chiuso erano concetti alieni. Le voci sono di Burr, Laura Dern, Justin Long, Sam Rockwell e altri.
Super ladri 25/11
La fortuna non è mai stata dalla loro parte, ma questi piccoli criminali con i superpoteri reclutati dal famigerato Johnny Fulmine decidono di unirsi per tentare un ultimo colpo ai danni di un potente boss senza scrupoli. Cosa potrà andare storto? Super ladri è tratta dall’omonima graphic novel del leggendario fumettista Mark Millar e dell’artista Leinil Yu, diretta da Motonobu Hori(Carole & Tuesday). I 13 episodi da 30 minuti sono prodotti dall’acclamato studio di animazione giapponese bones.
Netflix novembre 2021
Altri film e serie in uscita
1/11 Men in Black II
10/11 Jumanji: The Next Level
15/11 Kuroko’s Basketball Movie: Last Game
16/11 BlacKKKlansman
17/11 Mi chiamo Francesco Totti
23/11 Piccole donne
27/11 Bohemian Rhapsody
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers