Connect with us

Anticipazioni

Shonda Rhimes: le nuove serie che usciranno su Netflix

I titoli più attesi della piattaforma di streaming creati dalla regina di 'Bridgerton' e 'Grey's Anatomy'

Pubblicato

il

Shonda Rhimes è indubbiamente la regina del mondo delle serie tv . Dopo Grey’s Anatomy e il successo straordinario di Bridgerton su Netflix la sua popolarità è andata in crescendo trasformando il suo nome in  una garanzia di successo.

L’ideatrice della casa di produzione Shondaland ha in serbo per il suo pubblico innumerevoli nuove storie da raccontare.  La Rhimes ha uno storico accordo con la piattaforma di streaming Netflix per produrre serie tv, film e documentari di qualunque genere. Ecco allora un elenco di tutti i nuovi progetti a cui Shonda sta lavorando per Netflix. 

Bridgerton (stagioni 2-4)

Data di uscita: da definire. La stagione 2 molto probabilmente nel 2022

La seconda stagione della serie prodotta da Shondaland è tra le più attese di Netflix dopo l’enorme successo della prima, tornerà con i suoi intrighi di palazzo sulla piattaforma di streaming nel 2022. Questo secondo capitolo sarà dedicato al fratello di Daphne, Anthony seguendo la linea cronologica dei libri di Julia Quinn da cui è tratta la serie. Mancherà il celebre Duca di Hastings (Regé-Jean Page), protagonista assoluto della prima stagione.

Regé-Jean Page non tornerà per Bridgerton 2

A Rege-Jean è stato offerto di tornare come guest star in tre o cinque episodi per la cifra di $50.000 a episodio (più di 40 mila euro). Ma è stato proprio lo stesso attore a rifiutare il ritorno nei panni di Simon Basset. La moglie del Duca di Hastings, Daphne Bridgerton ( Phoebe Dynevor) continuerà ad apparire nella serie, anche se la seconda stagione si concentrerà su suo fratello maggiore.

Bridgerton ha stravolto le classifiche Netflix di questo inverno raggiungendo oltre 82 milioni di spettatori e diventando la serie più vista di sempre della piattaforma.

Oltre alla seconda stagione per ora sono confermate anche la terza e la quarta.

shonda rhimes

Prequel di Bridgerton sulla regina Charlotte

Genere: dramma romantico

Data di uscita: ancora da definire

Una novità vera e propria per tutti i fan di Bridsgerton: Shonda Rhimes sta lavorando a un prequel della serie, uno spin-off dedicato al personaggio della regina Charlotte e alla sua vita prima da ragazza e poi da regina alla ricerca dell’amore. Si tratterà di una serie  che ci farà scoprire qualche dettaglio in più su uno dei personaggi più amati di Bridgerton. Sceneggiatura firmata dalla stessa Rhimes

Bridgerton: la serie spin-off sulla giovane regina Charlotte in arrivo su Netflix

shonda rhimes

BRIDGERTON GOLDA ROSHEUVEL as QUEEN CHARLOTTE in episode 105 of BRIDGERTON Cr. LIAM DANIEL/NETFLIX © 2020

Inventing Anna

Genere: miniserie drama
Data di uscita: 2021

In programma su Netflix entro la fine del 2021, Inventing Anna è la nuova serie targata Shonda Rhimes che vedrà protagonista l’attrice Julia Garner, già nota al pubblico per Ozark. Il serial è l’adattamento di una storia vera, quella di una truffatrice che ha usato il potere di Instagram per infiltarsi nei profili dell’alta società di New York e rubare soldi sotto il nome fittizio di Anna Delvey. La sceneggiatura della serie è di Jessica Pressler mentre alla regia degli episodi troviamo David Frankel e Tom Verica.

Nel cast ci sono anche Anna Chlumsky, Laverne Cox e Alexis Floyd.

shonda rhimes

Inventing Anna. Julia Garner as Anna Delvey in episode 107 of Inventing Anna. Cr. Nicole Rivelli/Netflix © 2021

The Warmth of Other Suns

Genere: drama

Data di uscita: ancora da definire

Questo altro titolo Netflix firmato Shonda Rhimes è un dramma e adattamento seriale di un libro di Isabel Wilkerson che segue le storie di un gruppo di afro americani migranti in fuga dal Sud alla ricerca di una vita migliore. L’adattamento tv sarà a cura di Anna Deavere Smith.

Sunshine Scouts

Genere: comedy

Data di uscita: ancora da definire

Dopo tante serie drammatiche la Rhimes produrrà per Netflix anche una commedia: Sunshine Scouts con Jill. E. Alexander al timone. La storia è quella di un disastro apocalittico che risparmia un gruppo di ragazze adolescenti che dovranno quindi evocare le loro abilità di sopravvivenza per resistere alle ricadute e garantire che tutto ciò che rimane dell’umanità rispetti la legge Sunshine Scout.

Reset: My Fight for Inclusion and Lasting Change

Genere: miniserie

Data di uscita: ancora da definire

Il progetto è stato annunciato già nel luglio 2018  come una miniserie TV. Oltre a ciò, tuttavia, non sappiamo se sarà una serie di docu o una miniserie biografica.

The Residence

Genere: dramma politico

Data di uscita: ancora da definire

The Residence di genere politico è basata sul libro di Kate Anderson Brower e racconterà la storia delle persone che aiutano a far funzionare la Casa Bianca dietro le quinte. Il libro comprendeva più amministrazioni dai Kennedy fino agli Obama.

Notes on Love

Genere: docuserie

Data di uscita: ancora da definire

Il serial sarà uno sguardo a vari “creativi” e ai loro matrimoni. Tra le persone coinvolte nel progetto figurano: Norman Lear e Aaron Shure, Steve Martin, Diane Warren, Jenny Han, Lindy West e Ahamefule J. Oluo e Shonda Rhimes. La serie è in sviluppo dal 2019, ma da allora non ci sono state ulteriori notizie.

Pico & Sepulveda

Data di uscita da definire

É una storia ambientata nell’Ottocento, che dipinge l’idilliaca California allora messicana all’indomani della conquista da parte degli Stati Uniti.

Hot Chocolate Nutcracker

Data di uscita da definire

La serie porterà dietro le quinte della Debbie Allen Dance Academy mentre mette in scena il classico Schiaccianoci rivisitandolo con ballerini di ogni età e stili di ogni genere.

Commenta