Connect with us

Latest News

Netflix conferma ‘Elite 6’ e svela il cast dell’adattamento di ‘Bird Box’

Tante novità per la celebre piattaforma di streaming

Pubblicato

il

Novità per Netflix con due notizie: l’annuncio di Elite 6 e quello del cast dell’adattamento di Bird Box.

Le novità Netflix: Elite 6 e l’adattamento di Bird Box

Entrambe grandi novità per i fan della piattaforma di streaming. In attesa dell’uscita della stagione 5 della serie spagnola, è già stata confermata la sesta. E, in più, è stato svelato il cast dell’adattamento di un altro grande successo sempre della piattaforma: Bird Box.

netflix elite 6 bird box

L’adattamento di Bird Box per Netflix

Prima di Elite 6 iniziamo dall’adattamento di Bird Box per Netflix.

Il cast e una manciata di dettagli iniziali sono stati annunciati per il progetto precedentemente annunciato da Àlex e David Pastor. A guidare il cast internazionale sono Mario Casas (Suburbia Killer, El Practicante), uno dei protagonisti spagnoli più quotati, che quest’anno ha vinto il premio Goya dell’Accademia spagnola come miglior attore per la sua interpretazione in Cross the Line, e Georgina Campbell, vincitrice del BAFTA come miglior attrice protagonista per il suo lavoro in Murdered by My Boyfriend.

Casas è stato anche il protagonista del thriller horror The Paramedic, uno dei film originali spagnoli di Netflix con le migliori prestazioni fino ad oggi.

Il resto del cast include Diego Calva, Alejandra Howard, Naila Schuberth, Patrick Criado e Celia Freijeiro con Lola Dueñas, Gonzalo de Castro, Michelle Jenner e Leonardo Sbaraglia (Dolor y gloria).

Ambientato nello stesso mondo stabilito dall’originale di Susanne Bier, che presentava un cast all-star tra cui Sandra Bullock, John Malkovich e Sarah Paulson per citarne alcuni, l’adattamento si svolge a Barcellona, dove Sebastian e sua figlia Anna si uniscono a un gruppo di sopravvissuti che cercano di trovare un rifugio sicuro quando sorge una nuova minaccia, più pericolosa delle creature mortali che stanno cercando di evitare.

netflix elite 6 bird box

Elite 6: arriva la conferma da Netflix

Dopo il cast dell’adattamento di Bird Box l’altra grande notizia di giornata è la conferma di Elite 6 su Netflix. La piattaforma ha, infatti, rivelato che il suo dramma da collegio di successo tornerà per una sesta stagione. Con la quinta stagione che deve ancora debuttare, in arrivo l’anno prossimo, i dettagli della sesta stagione sono ancora avvolti nel mistero.

Anche lo spinoff Élite: Short Stories, incentrato su alcuni personaggi del franchise, tornerà con una nuova stagione a tema vacanze, intitolata Holidays Edition. Le prime immagini sono online e dimostrano un mix di allegria festiva e il tipico mix di crimine e angoscia romantica adolescenziale dello show.

Altre novità Netflix oltre Elite 6 Bird Box

Tra i sei nuovi progetti annunciati giovedì in un roadshow a Madrid, Aitor Gabilondo, creatore del dramma di punta di HBO España Patria, è destinato a creare The Silence. Una seconda serie, Smiley, prodotta da Minoría Absoluta, adatta l’omonimo spettacolo teatrale, una storia d’amore gay di Guile Clúa.

Paula Cons dirige la docuserie true crime ¿Dónde está Marta? sulla scomparsa della studentessa spagnola Marta del Castillo, una causa celebre in Spagna.

Rafforzando la recente mossa di Netflix nei reality spagnoli, dopo aver recentemente presentato la sua prima serie Insiders con la conduttrice Najwa Nimri (La casa di carta), Netflix ha annunciato la sua prossima proposta di reality, ¿A quién le gusta mi follower? con il popolare presentatore televisivo Luján Argüelles, l’attore Jedet – che ha recitato in Veneno, la serie di grande successo di Atresmedia che alla fine è stata presa da HBO Max negli Stati Uniti, e gli influencer Aroyitt e Jonan Wiergo.

Altre novità in arrivo

Dal regista di Sky Rojo Albert Pintó, il thriller di sopravvivenza incentrato sulle donne Nowhere vede Anna Castillo nei panni di una donna incinta alla deriva in mezzo all’oceano in un container marittimo senza cibo né acqua.

Proiettando un teaser trailer del film romantico per adolescenti Through My Window, Netflix ha anche usato la presentazione di giovedì per aggiornare le notizie sulle produzioni annunciate. Tra i dettagli chiave:

  • La commedia drammatica Valeria avrà una terza e ultima stagione;
  • Luis Tosar, Asia Ortega e Ayax Pedrosa torneranno per la serie spinoff del film di successo di Netflix Sky High, con Daniel Calparsoro ancora una volta alla regia e Alex de la Iglesia co-scrittore Jorge Guerricacheverría che torna come scrittore;
  • Milena Smit (Madres paralelas, Alma) interpreterà una giornalista che indaga sulla scomparsa di una giovane ragazza in La chica del nieve, un adattamento del romanzo salutato come il più grande bestseller della Spagna durante il blocco;
  • Prodotto da Netflix, co-creato dal creatore di Elite Carlos Montero e diretto dal regista di The Head Jorge Dorado e Carles Torrens, i cui crediti includono The Paramedic, Feria: la luz más oscura, un thriller fantasy ambientato in Andalusia, sarà rilasciato su Netflix a gennaio.