The Line è la serie di documentari prossimamente disponibile su AppleTV+
Ispirata all’omonimo podcast (disponibile solo in lingua originale), la serie esamina il caso senza precedenti del 2018 in cui un plotone della US Navy SEAL ha accusato il suo capo, Eddie Gallagher, di crimini di guerra.

The Line: cosa sappiamo
La docuserie è uno sguardo crudo all’interno del Seal Team 7 e allo schieramento che ha spinto i vincoli di fratellanza oltre i limiti.
Raccontato attraverso resoconti in prima persona e filmati inediti raccolti dai SEAL durante il loro controverso tour a Mosul, in Iraq, “la serie cerca la verità nascosta dietro gli eventi che hanno portato a uno dei processi per crimini di guerra di più alto profilo nella storia recente, rivelando una nazione profondamente divisa su come gli USA combattono la guerra.
“Ho raccontato ciò che ho visto” – Dylan Dille
Tra le interviste esclusive, quelle a Gallagher, a sua moglie Andrea, ai membri del SEAL Team 7 che hanno accusato il loro capo, al giornalista Dave Philipps, all’ex segretario della Marina Richard Spencer.

Dylan Dille
The Line, il trailer ufficiale
La serie è divisa in quattro parti, disponibili dal 19 Novembre su AppleTV+.
The Line è ideata dalla Jigsaw Productions (vincitrice di un Oscar) e prodotta da Doug Shultz. Brad Hebert è showrunner e produttore esecutivo con Alex Gibney, Jeff Zimbalist, Michael Zimbalist, Stacey Offman e Richard Perello.
Shultz firma anche la regia con Jeff Zimbalist.

The Line, il trailer ufficiale della docuserie disponibile su AppleTV+ dal 19 Novembre