L’ultimo film su Wolfman della Universal interpretato da Ryan Gosling sembra riprendere terreno. Lo studio si è concentrato su un regista che conosce molto bene il lavoro dell’attore nominato all’Oscar. Deadline rivela che Derek Cianfrance, che ha collaborato con Gosling nei drammi Place Beyond the Pines e Blue Valentine, è in trattative per dirigere una nuova versione del classico personaggio mostruoso.
Cianfrance prende il posto di Leigh Whannell, che si è separato dal progetto all’inizio di quest’anno. Gosling, Ken Kao e Jason Blum stanno producendo e Cianfrance sta scrivendo la sceneggiatura.
Non si sa come sarà la nuova versione di Wolfman, anche se si ritiene che sia una versione moderna, diverso da quello interpretato da Benicio Del Toro.
Wolfman un progetto nuovo
Gosling ha lanciato l’idea e la ripresa è in linea con la nuova visione dello studio per i suoi film sui mostri. La Universal ha rivalutato il progetto dopo il fallimento al botteghino de La mummia con Tom Cruise e ha deciso di andare avanti concentrandosi su ciò che ha fatto durare i personaggi nel tempo.
“I film horror sono stati il mio primo amore, il mio ingresso in ciò che il cinema era capace di narrare, psicologicamente ed esteticamente. Insieme all’opportunità di collaborare di nuovo con Ryan, questo è davvero un sogno che diventa realtà. Sono entusiasta e ispirato a lavorare con Blumhouse e Universal per riportare in vita questo mostro nel nostro inconscio collettivo“, ha dichiarato Cianfrance.
Sebbene Cianfrance non abbia diretto un film da The Light Between Oceans del 2016, ha recentemente ottenuto una nomination all’Oscar per il suo lavoro di scrittura di Sound of Metal. Sul fronte televisivo, ha ottenuto ottime recensioni dirigendo tutti e sei gli episodi della serie limitata vincitrice di un Emmy I Know This Much Is True con Mark Ruffalo.
Fonte Deadline
Potrebbe interessarti:
Ryan Gosling sarà Ken nel film sulla Barbie con Margot Robbie