Eventi

Arriva nei cinema italiani in Anteprima Mondiale CARNAGE di Roman Polanski

È l’Italia a salutare – primo paese in assoluto – l’uscita in sala dell’ultimo lavoro di Roman Polanski, accolto con un’ovazione dalla critica italiana ed internazionale alla Mostra di Venezia.

Published

on

È l’Italia a salutare – primo paese in assoluto – l’uscita in sala dell’ultimo lavoro di Roman Polanski, accolto con un’ovazione dalla critica italiana ed internazionale alla Mostra di Venezia.

Vincitore morale della competizione, CARNAGE sarà nei cinema italiani a partire da venerdì 16 settembre distribuito in 370 copie da Medusa Film.

A seguire l’uscita italiana saranno Spagna e Germania a novembre, accompagnate da Francia, USA e resto del mondo a partire da dicembre.

Tratto dalla pièce teatrale LE DIEU DU CARNAGE di Yasmina Reza, che firma assieme allo stesso Polanski anche la sceneggiatura, il film è interpretato da un cast eccezionale, composto dai premi Oscar Jodie FosterKate Winslet e Cristoph Waltz, e da uno dei volti più riconoscibili di Hollywood, John C. Reilly.

Attraverso la divertente e amara storia di due famiglie che si ritrovano intrappolate in una sorta di “resa dei conti”, dopo che i rispettivi figli hanno avuto un lite durante l’ora di ricreazione, CARNAGE è un’amara e lucida analisi dei perbenismi della società borghese: gli iniziali convenevoli si trasformano presto in battute al vetriolo, che sfoceranno in un crescendo di rivelazioni sulle ridicole contraddizioni e i grotteschi pregiudizi dei quattro genitori, nessuno dei quali sfuggirà al conseguente massacro.

Commenta
Exit mobile version