La Festa del Cinema di Roma si è chiusa con ‘Eternals’ il film Marvel, diretto da Chloé Zhao.
Una parata di star sul red carpet con Angelina Jolie ( con le figlie Shiloh e Knox), Chloé Zhao, Brian Tyree Henry, Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee, Kit Harington e Salma Hayek.
Lontano dagli stereotipi legati all’immaginario dei Super eroi, l’ultimo film Marvel vuole essere un inno alla differenza intesa come Specialità.
Il film racconta un’epica storia e vede protagonisti un nuovo team di Super Eroi immortali, ma spesso “difettosi” e anche cattivi, costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti.
Eternals un nuovo promo
L’inclusione, la diversità , sono entrati con prepotenza anche tra gli eroi dunque. Phastos, interpretato da Brian Tyree Henry, è il primo supereroe ad essere raffigurato come omosessuale in un film del Marvel Cinematic Universe.
Angelina Jolie ha colto l’occasione per ribadire alcune sue convinzioni sulle donne
“Le super-eroine di oggi? Le donne che sono in prima linea e dedicano ogni minuto della loro vita ad accogliere i migranti, persone che sono fuggite non per combattere, ma proprio per evitare la guerra e dare sicurezza alla famiglia”.
Thena, interpretata dall’attrice, feroce guerriera che può formare qualsiasi arma dall’energia cosmica, ha qualche problema con la memoria: “In fondo tutti noi abbiamo i segni delle ferite della vita. Thena soffre di problemi mentali, ha una sindrome post traumatica, ne abbiamo parlato per molto tempo con Cholé Zhao, preparando un film che dimostra come si possa essere potenti e forti anche con quei problemi”.
Un’inclusività che spero diventi presto la nuova normalità. – ha dichiarato l’attrice- Riguardo al passato, ai ricordi, possono essere un peso, ma ci rendono quello che siamo. Qualche volta è duro condividere con la memoria dei dolori del passato”.
La distribuzione del film è prevista negli Stati Uniti per il 5 novembre 2021 e in Italia per il 3 novembre.