fbpx
Connect with us

Latest News

‘Vita da Carlo’: Carlo Verdone presenta la sua prima serie

Alla Festa del Cinema di Roma arriva Carlo Verdone a presentare in anteprima 3 dei 10 episodi che dal 5 novembre verranno trasmessi in streaming sulla piattaforma Prime.

Pubblicato

il

Alla Festa del Cinema di Roma arriva Carlo Verdone a presentare in anteprima 3 dei 10 episodi di Vita da Carlo. Il serial dal 5 novembre verrà trasmesso in streaming sulla piattaforma Prime Video.

L’immagine pubblica di Carlo è quella di un uomo generoso e sempre disponibile. A chi gli chiede selfie per strada, autografi negli autogrill, Carlo non si nega mai. Il prezzo di questa costante ribalta è una vita privata estremamente frugale, scandita da ritmi sempre uguali, quasi come una prigione. O una commedia. Vita da Carlo è la serie comedy in 10 puntate in cui Verdone interpreta Carlo rivelando per la prima volta la sua sfera più intima, composta da una ridotta cerchia di conoscenti, uno più bizzarro dell’altro. C’è anche l’amore, quello per una farmacista, sbocciato – guarda caso – in un luogo a lui molto caro: la farmacia del quartiere. Ma quando arriva la proposta di candidarsi a Sindaco di Roma, la vita di Carlo avrà dei risvolti ancor più comici e imprevedibili.

Un privato mescolato alla fiction

Vita da Carlo ci introduce nella quotidianità di Verdone: la sua casa, il rapporto con i figli, con i fan che non gli danno tregua ogni volta che mette il naso fuori, con l’amore, con gli amici. Il sogno di vincere la Palma d’ Oro a Cannes con un film d’autore contrastato dal produttore che vuole i suoi cavalli di battaglia ormai attempati, i soli che funzionano (questo vuole il pubblico!), si scontra con un evento che piomba all’improvviso, totalmente spiazzante: la candidatura a sindaco di Roma.

Prodotta da Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, scritta dallo stesso Verdone insieme a Nicola Guaglianone (sua è l’idea di serializzare episodi autobiografici di Carlo), il fumettista Menotti (Lo Chiamavano Jeeg Robot), Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni, Vita da Carlo è codiretta da Verdone e Arnaldo Catinari (Suburra – La serie).

vita da carlo

Comicità e paradosso: tutto rigorosamente reale

Gli episodi in cui ci imbattiamo ci mostrano situazioni il più delle volte improbabili, ma che non sono affatto inventate: sono realmente frutto della notorietà di Verdone. Momenti di cui ha appuntato le dinamiche per ricordarle ed utilizzarle quando se ne sarebbe presentata l’occasione. Queste situazioni hanno come protagonista soprattutto la romanità più verace ed imprevedibile. Insieme a Roma, città amatissima da Verdone, che non si risparmia in vere e proprie dichiarazioni d’amore come nella condanna piena di amarezza della sua terribile decadenza.

La stessa avventura della sua candidatura a Sindaco di Roma nasce da una proposta realmente arrivatagli qualche anno fa: sono venuti con sondaggi mostruosi, il 70% degli intervistati mi avrebbe votato. Ma io in 30 minuti ho detto no… Per amministrare la città ci vuole preparazione.

Il Cast: tra attori famosi e amici

L’universo di personaggi che contornano la Vita di Carlo è pieno di volti noti: da Max Tortora il migliore amico di Carlo, Claudia Potenza la compagna di Max, Monica Guerritore l’ex moglie di Verdone, Antonio Bannò Chicco, il bel personaggio che scardina l’equilibrio abitativo ed emotivo di Carlo, Caterina De Angelis la figlia di Carlo, che vede debuttare davanti alla macchina da presa la figlia di Margherita Buy, stesso volto intenso ed acqua e sapone della mamma, Filippo Contri il figlio di Verone, Anita Caprioli la farmacista da cui Carlo è attratto, Giada Benedetti la segretaria di Carlo, Maria Paiato la governante puntigliosa di casa Verdone, Andrea Pennacchi il Presidente di Regione che coinvolge Carlo nella candidatura a sindaco, Roberto D’Agostino che interpreta se stesso.

E Verdone annuncia: se la serie andrà come speriamo, forse si penserà anche ad un seguito.

Vita da Carlo il teaser della serie PrimeVideo

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Vita da Carlo

  • Anno: 2021
  • Genere: Comico
  • Nazionalita: Italia