Uncharted, il trailer ufficiale del film diretto da Ruben Fleischer.
Prodotto da Sony Pictures il film, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, sarà in sala il 17 Febbraio.
Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, presenta al pubblico Nathan Drake e il suo partner Victor “Sully” Sullivan.
«Sono questa roba da quando ero ancora bambino»
Uncharted : trama e cast
Il giovane e furbo Nathan Drake affronta la sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan.
In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.
Tom Holland è Nathan Drake mentre Mark Wahlberg è il partner Sullivan.
Con loro Sophia Ali, Tati Gabrielle e Antonio Banderas.
Dal videogioco al film
Il film è tratto dalla serie di videogiochi sviluppati da Naughty Dog, un’azienda statunitense, e pubblicati da Sony Computer Entertainment. Il primo videogioco è uscito nel 2007 e dopo il grande successo sono usciti altri quattro capitoli di cui il protagonista è Nathan Drake.
Nel 2011 sono nati due spin-off della serie, solo nel secondo la protagonista è Chloe Frazer.
L’idea del film era nata parallela al lancio del primo videogioco ma solo nel 2009 la voce ha avuto un fondamento. Nel 2014 diverse fughe di notizie hanno dato come registi prima David O. Russel e dopo Neil Burger.
Solo dopo la scrittura della sceneggiatura, nel 2017, ad opera di Matt Holloway, Rafe Judkins e Art Marcum, la produzione ha ingaggiato Fleischer.
Uncharted, di cui è disponibile il trailer, è diretto da Ruben Fleischer.
Ruben Fleischer nato a Washington, è un regista e produttore, conosciuto soprattutto per Benvenuti a Zombieland, Gangster Squad e Venom .
Il regista alterna a film per il grande schermo regia per la televisione.
Il debutto è bel 2001 con il cortometraggio The Girls Guitar Club , a cui seguono una video musicale per la cantante M.I.A. e alcune puntate del programma americano di Jimmy Fallon.
Nel 2009 esce Benvenuti a Zombilandcon Jesse Eisenberg , Emma Stone, Abigail Breslin e Woody Harrelson. Grande successo di critica e al botteghino, ha avuto un seguito nel 2019: Zombieland-Doppio colpo. Nel 2013 ritrova Emma Stone in Gangster Squad, ispirato a una storia vera, e nel 2018 Venomcon Tom Hardy.