Ultima notte a Soho è il nuovo film di Edgar Wright, regista inglese autore di cult movie come L’alba dei morti dementi e Scott Pilgrim Vs The World, qui giunto al suo settimo film.
Nel corso della sua ancora breve carriera, Wright, ha toccato vari generi: dall’action di Baby Driver al western di A Fistful of Dollar, fino alle commedie parodistiche de la Trilogia del cornetto; con Ultima notte a Soho il regista inglese si cimenterà, per la prima volta, nel thriller psicologico.
Il film, di produzione anglo-americana, sarà distribuito in Italia dalla Universal Pictures Italya partire dal 4 novembre nei cinema.
Nel cast
Il nuovissimo film di Edgar Wright potrà contare la presenza di una delle attrici più emergenti del panorama contemporaneo – Anya Taylor-Joy, qui co-protagonista.
A farle compagnia: Thomasin Harcourt McKenzie (Jojo Rabbit); Matt Smith (Terminator: Genesys); Diana Rigg (Agente 007: Al servizio segreto di sua Maestà); Rita Tushingham (Il dottor Zivago);Michael Ajao (Attack the Block); e per ultimo un grande attore molto famoso in Italia per aver lavorato con Pasolini e Fellini – Terrence Stamp.
Qui il trailer di Ultima notte a Soho:
Ultima notte a Soho, la trama
La pellicola segue le vicende di Eloise (Thomasin McKenzie), una giovane ragazza con una passione fervente per il mondo della moda e grande fan, al limite dell’ossessione, di Sandy (Anya Taylor-Joi) cantante icona della Londra anni Sessanta.
Eloise avrebbe il desiderio di incontrare il suo idolo, ma non essendo nata in quegli anni, la cosa sembra infattibile. La protagonista, in maniera misteriosa, riesce a coronare il suo sogno e a incontrare Sandy – a quei tempi ancora una cantante emergente – andando a rivivere gli anni Sessanta insieme a lei.
Purtroppo per Eloise, la Londra di quell’epoca non è un ambiente tranquillo e la ragazza lo capirà a sue spese, quando anziché il viaggio inizierà il suo incubo.