Tilda Swinton si unisce a Michael Fassbender in The Killer, il nuovo thriller diretto da David Fincher per Netflix.
Il film è un adattamento della graphic novel anni novanta scritta da Alexis Nolent (Maz) e illustrata da Luc Jacamon.
«Sì, penso di essere proprio io. Ma questa è un’altra storia. Reciterò accanto a Fassbender, ma ne parleremo il prossimo anno» ha dichiarato l’attrice a The Playlist.
Il film sarà incentrato su un killer che inizia a sviluppare dei sensi di colpa, finendo per provocargli un vero e proprio crollo emotivo. É un progetto che Fincher coltiva sin dal 2007 quando, finite le riprese di Zodiac, il regista si appassionò alla graphic novel del fumettista .
In un primo momento, sembrava che la parte dello spietato killer dovesse andare a Brad Pitt, e che il film dovesse essere distribuito da Paramount solo in sala ( Netflix ha firmato un contratto in esclusiva con David Fincher, proprio prima dell’inizio della produzione di Mank, dalla durata di quattro anni, per film e serie tv).
The Killer, le cui riprese sarebbero dovute iniziare a Parigi questo autunno, poi rimandate al prossimo anno, vedrà una nuova collaborazione tra Fincher e lo sceneggiatore Andrew Kevin Walker, che aveva già lavorato con il regista in occasione di Seven.
The Killer: David Fincher dirigerà Michael Fassbender
MANK di David Fincher L’ultimo atto di una filmografia in continua mutazione