Disney+ ha annunciato ufficialmente la data di uscita di The Book of Boba Fett, mandando letteralmente in visibilio tutti i fan di Star Wars. La serie era stata anticipata in una scena post credit nel finale della seconda stagione di The Mandalorian, essendo a tutti gli effetti uno spin off della stessa. I fan più attenti, quindi, erano già al corrente di questa uscita e aspettavano solo l’annuncio ufficiale da parte di Disney+. La serie, targata Lucasfilms, debutterà sulla piattaforma streaming di Disney il 29 dicembre.
Oltre alla data d’uscita, la piattaforma ha anche reso disponibile il poster ufficiale, che ritrae il protagonista assoluto della serie Boba Fett seduto su un trono.
Cosa sappiamo di The Book of Boba Fett
The Book of Boba Fett ha tutte le carte in regola per essere una nuova emozionante avventura del vasto universo di Star Wars. La serie vede come protagonisti il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett, interpretato nuovamente da Temuera Morrison, e la mercenaria Fennec Shand (Ming-Na Wen). I due tornano sul pianeta Tatooine per rivendicare queste terre un tempo sotto il dominio di Jabba the Hutt. The Mandalorian 2 si era conclusa proprio con l’eliminazione di Bib Fortuna per mano di Boba Fett e la successiva occupazione del trono.
Il cast della serie
Il team al lavoro sulla serie è pressoché lo stesso di The Mandalorian: Jon Favreau, Dave Filoni, Robert Rodriguez, Kathleen Kennedy e Colin Wilson sono gli executive producer. Karen Gilchrist e Carrie Beck sono le co-executive producer, mentre John Bartnicki è il produttore e John Hampian il coproduttore.
Novità sull’universo di Star Wars
Disney ha annunciato altre due nuove serie ambientate nell’universo di Star Wars, che si sommano alle 10 già in lavorazione. Si tratta di The Rangers of the New Republic e Ahsoka Tano. Quest’ultima, in particolare, è basata sul personaggio interpretato da Rosario Dawson in The Mandalorian apparso per la prima volta in The Clone Wars.