Alice nella città all’insegna dell’emozione e della ripresa
Presentata a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica, la conferenza stampa della 19esima edizione di Alice nella città, all'insegna dell'emozione e della ripresa.
Si è tenuta presso la Sala Petrassi, all’Auditorium Parco della Musica, la conferenza stampa di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.
Alice nella città | La conferenza tra emozione e impegno
L’emozione è tanta e palpabile in sala, non solo da parte della coppia di direttori artistici Fabia Bettini e GianlucaGiannelli, che anche stavolta hanno deciso di “gettare il cuore oltre l’ostacolo”. L’obiettivo è chiaro, l’impegno e la passione indiscutibili.
Lo sguardo dei bambini resta privilegiato, ma diventa anche uno “strumento” per tentare di allargare la fetta di pubblico e riportare la gente al cinema.
Ed è un cinema nuovo, che celebra «la bellezza al margine».
Importantissima quest’anno sarà la collaborazione con i festival di Venezia e di Berlino, da cui arrivano ben sette titoli (in totale) – a comporre la sezione Sintonie – offrendo la possibilità di recuperare opere di altissima fattura e valore.
Grandi ritorni e spazio al sociale
Si attendono anche grandi ritorni, come quello di Céline Sciamma e di Guido Chiesa.
La prima protagonista anche di un incontro, il secondo a chiusura della manifestazione con il suo ultimo lavoro Una notte da dottore.
Spazio verrà lasciato alle iniziative verso il sociale, grazie alla presenza di Every child is my child. Alice nella città vuole essere infatti un «festival inclusivo, dalla dimensione popolare».
Non a caso uno dei divi di Hollywood più amati di sempre sarà protagonista di un incontro aperto al pubblico: la giornata di Johnny Depp è domenica 17 ottobre.
E non scordiamoci della star nel nostro panorama musicale, Achille Lauro, nel cast di Anni da cane di Fabio Mollo.
Omaggi, restauri, masterclass, eventi speciali. La kermesse dedicata ai ragazzi, ma emozionante per ogni tipo di palato, presenta un programma a dir poco eccezionale. Tra le tematiche trattate, non possono mancare lo sport – quale strumento per raccontare il cambiamento – l’adolescenza e l’infanzia, l’amore e la politica.
Da «laboratorio di talenti e di scoperte» quale è, Alice nella città è senza dubbio tra le proposte culturali più ricche, appassionanti e imperdibili da circa un ventennio a questa parte.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers