Apple Studiosha ottenuto i diritti del nuovo film con George Clooney e Brad Pitt con la regia di Jon Watts.
Il regista di Spider-Man: Homecoming,Watts, scriverà, dirigerà e produrrà con la Smokehouse Pictures di Clooney e la Plan B Entertainment di Pitt. Si dice che anche Lionsgate, Sony, Netflix, Universal, Amazon, Annapurna Pictures e Warner Bros. abbiano cerchiato il progetto che vedrebbe una riunione delle star di “Ocean’s Eleven”.
Secondo Deadline, che ha dato la notizia dell’acquisizione, fa parte dell’accordo anche un’uscita nelle sale.
Sebbene la maggior parte dei dettagli della trama siano attualmente nascosti, si dice che il film si concentri su due faccendieri che ottengono lo stesso lavoro.
La pellicola con Pitt-Clooney è l’ultima aggiunta a una serie importante di film degli Apple Studios. All’orizzonte ci sono anche “Emancipation“, diretto da Antoine Fuqua, interpretato e prodotto da Will Smith, e il western “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.
Pitt e Clooney hanno anche collaborato di nuovo per la commedia dei fratelli Coen del 2008 “Burn After Reading”. Clooney dirigerà Ben Affleck e Tye Sheridan in “The Tender Bar“ per Amazon. Il film uscirà il 17 dicembre.
Watts ha diretto tutti e tre i film di Spider-Manpiù recenti. L’ultimo capitolo “Spider-Man: No Way Home“, debutta questo inverno.