fbpx
Connect with us

Latest News

‘Titane’ in sala dal 1° ottobre il film vincitore della Palma d’Oro

Finalmente il film diretto da Julia Ducournau arriva nelle sale italiane

Pubblicato

il

I Wonder Pictures ha finalmente annunciato la distribuzione di Titane in sala. Il film sarà disponibile nei cinema italiani dall’1 ottobre dal 29 settembre in anteprima in lingua originale con sottotitoli.

‘Titane’, il film che ha vinto la Palma d’oro al cinema dal 30 settembre

Dopo il successo a Cannes Titane arriva in sala

Il film, diretto da Julia Ducournau, seconda donna a vincere il riconoscimento più ambito del concorso francese, ha segnato profondamente pubblico e critica del festival. Dopo un’accoglienza straordinaria al Cinema Troisi di Roma che ha inaugurato la nuova sala con la pellicola della Ducournau in anteprima nazionale, sold out in tutte le proiezioni (1.000 spettatori nei primi 3 giorni) arriva finalmente nelle sale di tutta Italia la Palma d’Oro 2021.

‘Titane’ una vittoria inattesa per il film vincitore della Palma d’Oro 2021

titane in sala

Cosa sapere su Titane per vederlo in sala

Alexia adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa. Facendola rinascere, gonfia di rabbia e amore represso che la trasformeranno in un essere ibrido e nuovo. Perché la metamorfosi si completi, dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umani.

Titane è un vero manifesto della nostra contemporaneità fluida e del cinema del futuro, materia pulsante densa di risonanze. Un film unico, provocatorio, innovativo, che attraversa l’immaginario techno-rock-pop new pangender e ha stupito e trionfato al Festival di Cannes vincendo la Palma d’oro.

‘Titane’ un delirio di violenza, metallo e profondi sentimenti

Due clip in esclusiva

Clip Alexia:

Clip Vincent:

La regista

Laureata a La Fèmis in sceneggiatura, Julia Ducournau ha catturato l’attenzione nel 2011 quando il suo corto Junior è stato selezionato alla settimana della critica di Cannes ed ha vinto il premio del pubblico al Festival Premier Plans ad Angers. Il suo primo film Raw ha creato un’onda d’urto quando è stato presentato in concorso alla settimana della critica 2016 ed ha vinto il premio FIPRESCI. Il film è uscito in sala e ha vinto premi in molti festival internazionali (Toronto, Sundance, Gerardmer, Sitges). Con Titane ha vinto la palma d’oro a Cannes 2021 e ha inoltre ricevuto il premio Gan Foundation 2019.

Il trailer

Perchè è giusto dire che Titane di Julia Ducournau è un film mutante

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers