I’m Your Man: ecco il trailer italiano del film.
Sarà in sala dal 14 Ottobre, distribuito da Koch Media, il film diretto da Maria Schrader.
Il film è stato presentato con successo al Festival di Berlino dove Maren Eggert, interprete della protagonista, ha ricevuto il premio per la miglior interpretazione.
“Avevo sentito di un racconto che stava per essere adattato per il cinema. Non ne sapevo niente, a
parte il fatto che la logline diceva “donna incontra robot”, e questo è stato sufficiente per attirare il
mio interesse” – Maria Schrader
I’m Your Man : trama
Alma è una scienziata del famoso Museo Pergamon di Berlino. Al fine di ottenere dei fondi per il suo lavoro di ricercatrice, si fa convincere a partecipare a uno studio alquanto particolare. Per tre settimane dovrà vivere con un robot umanoide creato su misura in base al suo carattere e ai suoi bisogni, e la cui intelligenza artificiale è progettata appositamente per essere il suo compagno di vita perfetto. E così, Alma incontra Tom una macchina dalle sembianze umane unica nel suo genere, creata esclusivamente per renderla felice.
Maren Eggert è Alma e Dan Stevens è Tom. Con loro Sandra Hüller e Hans Löw.
Maria Schrader
Maria Schrader è famosa per aver diretto la serie Unorthodox e per aver vinto come attrice un Orso d’Argento per il film Aimée & Jaguar.
La Schrader è nata a Hannover e fin da piccola si è interessata alla recitazione. Nel 1988 recita in Goldjunge, e nel 1991 scrive il film RobbyKallePaul diretto da Dani Levy.
Il debutto dietro la macchina da presa è nel 2007 con il film Liebesleben, storia di una ragazza che si innamora di un uomo molto più grande di lei. Segue nel 2016 Vor der Morgenröte e nel 2019 la mini serie Netflix, uscita nel 2020, Unorthodox.
Basata sulla biografia di Deborah Feldman dal titolo Ex Ortodossa: Il rifiuto delle mie radici chassidiche, racconta la vicenda di Ester, giovane di fede ultra-ortodossa chassidica, che fugge sentendosi oppressa. La serie ha ricevuto ampi consensi da pubblico e critica e la regista ha vinto un Emmy per la regia.
Attualmente la Schrader ha terminato le riprese della serie tedesca di cui è protagonista: Deutschland 89
I’m Your Man, di cui è disponibile il trailer, è scritto con Jan Schomburg.
Sul film, la regista afferma : «qual è la differenza, tra ‘l’amore’ e un algoritmo complesso? Non ci adattiamo alle esigenze dei nostri partner anche nelle relazioni tradizionali? Cosa c’è di ‘reale’ nelle relazioni, e quanto viene appreso, adattato e programmato?».
I’m Your Man, il trailer italiano
I’m Your Man sarà presentato in anteprima nazionale il 27 settembre 2021 alla XXI Edizione degli Incontri del Cinema d’Essai di Mantova organizzati dalla FICE.
Il film è prodotto da Elisa Blumenberg, è ispirato al racconto Ich bin dein Mensch di Emma Braslavsky.