Bifest

Bif&st 2021: premio a Roberto Faenza e anteprima di ‘Annette’

Published

on

Roberto Faenza è oggi il protagonista al Bif&st  Dopo la proiezione  del suo film La verità sta in cielo!, terrà la master class e riceverà il Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence.

Per le Anteprime internazionali, proiezione di Annette di Leos Carax (presente in sala il regista).

Bif&st 2021

Oggi In concorso per Panorama Internazionale:

Scarecrow (Pugalo) di Dmitrii Davydov

Le persone la evitano e la temono, ma continuano a bussare sommessamente alla sua porta, perché solo lei è in grado di risolvere qualsiasi problema. È una taumaturga, un’eremita, una santa folle e un’alcolista, che ha rinunciato a sé stessa ormai molto tempo fa. Sa bene che il dono della sua grazia salvifica la sta distruggendo. Eppure,nonostante ci provi, non riesce a fermarsi.

Wild Men di Thomas Daneskov.

Armato soltanto di un arco e di pelli animali, Martin parte per la foresta, nel folle tentativo di superare la sua crisi di mezza età. L’incontro casuale con un fuggitivo di nome Musa è l’occasione per intraprendere un assurdo viaggio tra i fiordi della Norvegia, con a poca distanza la polizia, i trafficanti di droga e la sua stessa famiglia alle calcagna. E mentre questa amicizia improbabile comincia a crescere e l’avventura si arricchisce di originali colpi di scena, nella sua ricerca della virilità Martin giunge a
nuove consapevolezze, profonde ed esilaranti al tempo stesso, circa la sua presunta idea di uomo.

Wild men

Bif&st 2021

I Tributi

Per il Tributo 01  Babel di Alejandro González Iñárritu , Gomorra di Matteo Garrone, Caos calmo di Antonello Grimaldi e I vicerè di Roberto Faenza.

Per gli Incontri con i Testimonial 01  Roberto Faenza, Elda Ferri, Margarethe von Trotta. Conduce Jean Gili.

‘Sulla giostra’ di Giorgia Cecere al Bifest

Commenta
Exit mobile version